Regionali, Callipo incontrerà i cittadini di Catanzaro

“A Catanzaro Pippo Callipo e tutti noi incontriamo i cittadini per spiegare il forte messaggio di rinnovamento della Regione esplicitato nel nostro programma politico e interpretato da un imprenditore di successo internazionale.

Dopo la mattinata che Callipo riserverà al centro della città (con la partecipazione alla manifestazione pro-Gratteri), la scelta di svolgere l’incontro è caduta su un’area di grande fermento com’è Catanzaro Lido.

Dopo la mattinata che Callipo riserverà al centro della città (con la partecipazione alla manifestazione pro-Gratteri), la scelta di svolgere l’incontro è caduta su un’area di grande fermento com’è Catanzaro Lido.

Nella sala del “Grand Hotel Paradiso” si preannuncia un dibattito non confinato nei soliti temi elettoralistici, ma aperto e senza rete. Incentrato sulle criticità della Calabria e sulle proposte per fronteggiarle al fine di riscattare la regione al cospetto dell’Italia e dell’Europa. Ma anche sul ruolo del capoluogo della Calabria, che non può continuare ad essere immiserito dalle disattenzioni della Regione, ma deve essere messo nelle condizioni di poter svolgere efficacemente le prerogative istituzionali che gli assegna lo Statuto e, al contempo, contribuire allo sviluppo del baricentro della Calabria che da area critica deve diventare propulsore di sviluppo sia per sé che per l’intera regione.

Sarà un dibattito arricchito, fra l’altro, dal pensiero meridionalista di un economista serio come Vittorio Daniele, docente di politica economica all’Università Magna Grecia, e dalle ballate dirompenti della nostra cantastorie Francesca Prestia che racconta un Sud in difficoltà ma dalla grande carica umana e dal forte desiderio di legalità e sviluppo nel pieno rispetto dei principi costituzionali”.

Lo scrive, in una nota, il comitato “Io Resto in Calabria”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"È stata una serata straordinaria, che Botricello non dimenticherà a lungo"
Il Pontefice si è recato negli studi Rai per registrare un intervento all'interno del programma "A sua immagine"
Kevin Murataj, insieme ai compagni di classe e agli insegnanti, stava lasciando una pizzeria per proseguire la serata in discoteca
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved