Calabria7

Regionali, Corbelli: “Zingaretti umilia Oliverio e la Calabria”

Il leader del movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, in una nota, attacca il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, per la “vicenda Oliverio”.

“A Zingaretti – dice – voglio dire che saranno i calabresi a dargli, il 26 gennaio, la risposta che merita. Ieri è arrivato in Calabria e anziché cogliere le ultime aperture di Oliverio e promuovere quel rinnovamento e ricambio generazionale auspicato dal presidente è venuto ad umiliare il governatore, la sua storia e la stessa Calabria. Non ho nulla contro Callipo, un bravo imprenditore, ma mi sembrava giusto e doveroso, da parte della segreteria del Pd, almeno coinvolgere nella scelta del candidato presidente lo stesso Oliverio. Invece hanno voluto forzare e mettere tutti di fronte ad una scelta fatta e non condivisa. Una cosa è certa.

Noi, come centrosinistra, saremo in campo a fianco di Oliverio. Giocheremo una partita, certamente difficile, ma, con grande impegno ed entusiasmo, raccontando ai calabresi la verità sul perché di questa inspiegabile chiusura di Zingaretti alla ricandidatura di Oliverio che lo stesso segretario del Pd non ha avuto il coraggio e l’onestà intellettuale di dire pubblicamente. Ovvero il condizionamento di certa magistratura che con inchieste, per accuse irrilevanti, in buona parte già demolite da Gip e Cassazione, ha di fatto (credo inconsapevolmente) influenzato la scelta dei candidati presidenti.

E’ stato certamente così per Oliverio. Ma ritengo anche per l’ingiusta esclusione di Mario Occhiuto. Ovvero i due candidati – conclude Corbelli – che, per il loro operato, alla guida della Regione e del Comune di Cosenza, avevano e hanno tutte le carte in regola per sfidarsi nella competizione regionale. A Zingaretti e al Pd che lo sostiene lanciamo oggi la nostra sfida democratica, popolare e garantista, nell’interesse esclusivo della Calabria”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Accordo sistema metropolitano, Abramo: “Regione proceda con atti ufficiali”

Mirko

Catanzaro, Mirarchi: lungo elenco di lavori da effettuare in maniera rapida

manfredi

Mirabello (Pd): si brancola nel buio, basta riunioni romane (VIDEO)

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content