Regionali, Costanzo: “Abramo ha ufficializzato lo strappo con FI”

Con la sua assenza ai lavori del coordinamento provinciale di Forza Italia, il sindaco Abramo ha per così dire ufficializzato il suo strappo con quello che era il suo partito.

Lo afferma in una nota il capogruppo di Fare per Catanzaro, Sergio Costanzo.

Lo afferma in una nota il capogruppo di Fare per Catanzaro, Sergio Costanzo.

Nulla di nuovo sotto il sole perché da mesi Abramo dialoga più volentieri con il gruppo del senatore Aiello che non con quello del consigliere Tallini. Anche nei rapporti personali, a nessuno sfugge il dialogo quotidiano tra il sindaco e il suo delfino Marco Polimeni e il gelo con il suo vicesindaco Cardamone.

Abramo ha rotto gli indugi perché sa bene che Forza Italia gli ha scavato la fossa, relegandolo al ruolo di presidente di un Ente quasi inutile come la Provincia.
Forza Italia non gli ha risparmiato feroci critiche, con un documento che poteva essere firmato dall’opposizione e non dal principale partito di maggioranza.
L’accordo tra Abramo e Aiello è ancora sottotraccia, non ci sono state dichiarazioni ufficiali, ma è evidente che le rispettive traiettorie coincidono, con l’obiettivo di marginalizzare e poi espellere il gruppo Tallini dalla maggioranza.

A noi questo scenario non dispiace. Non che farebbe cambiare il nostro giudizio negativo sull’Abramo quater, a nostro parere la peggiore giunta che la storia ricordi a Catanzaro. L’elemento positivo che non ci dispiace è la rottura del patto malefico tra Abramo e Tallini che ha soffocato per più di venti anni la città.
Vedremo se Abramo avrà coraggio e costruirà un’alternativa in Consiglio comunale, con una giunta di salute pubblica e con un programma ridotto e concreto, da realizzare in pochi punti nel giro di pochi mesi.
Un rimescolamento delle carte potrebbe vederci spettatori attenti, nel supremo interesse di una città allo sbando per causa delle lotte intestine tra i vari clan del centrodestra. Il gruppo misto, vero ago della bilancia, è destinato ad ingrossarsi nei prossimi mesi e potrebbe recitare un ruolo importante per il superamento dell’attuale situazione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved