Calabria7

Regionali, Di Maio: M5S correrà da solo

Su Rousseau vince il No, il M5s presenterà liste regionali. Sembra questo il risultato della consultazione online degli iscritti sulla partecipazione del movimento alle Regionali in Emilia Romagna e Calabria.

I pentastellati dell’Emilia Romagna invitano a votare no. Sono state espresse 27.273 preferenze su un totale di 125.018 aventi diritto al voto. Il ‘No’ – che per come è stato espresso il quesito referendario significa sì alle liste – ha ottenuto 19.248 voti attestandosi al 70,6%; il sì, invece, si è fermato a 8.025 preferenze rappresentando il 29,4% degli aventi diritto al voto.

Dobbiamo essere tutti felici del risultato della votazione di oggi – scrive Di Maio in un post su facebook- In Emilia Romagna e in Calabria ci presenteremo e i parlamentari e i consiglieri regionali mi hanno chiesto di correre da soli”.

Così il leader M5S commenta l’esito della votazione sulla piattaforma Rousseau.  “La prossima settimana individueremo i candidati presidenti” dice Di Mai. “Era necessario fare questo voto perché in tanti, anche persone che hanno fatto la storia del MoVimento, mi hanno espresso i loro dubbi sulla partecipazione al voto in questo momento storico e c’erano tanti strani retroscena sui giornali. Per questo abbiamo deciso, anche con Beppe, di lasciare questa decisione a tutti gli iscritti, che ci hanno dato un mandato chiaro e fortissimo: dobbiamo partecipare alle elezioni regionali con tutte le nostre forze. Ed è quello che faremo”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Salvini-Meloni-Calabria, l’inedito triangolo amoroso della politica italiana

manfredi

Regione, nei prossimi giorni discussione sulla proposta “Taglio privilegi”

Matteo Brancati

Regionali, il centrosinistra si riunisce per scegliere il Governatore

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content