Regionali, Di Maio: “Non voto su Rousseau. E poi Stati Generali?”

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio lascia capire che, in quanto capo politico M5S, preferisce anche in questo caso non partecipare al voto su Rousseau relativo alla moratoria elettorale per preparare gli Stati Generali del Movimento.

“Se il Movimento si mette in discussione, dopo 10 anni, per definire gli obiettivi per i prossimi 10 anni, visto che in Italia si vota ogni 3 mesi, quando la macchina elettorale si mette in moto, per noi che siamo senza finanziamento pubblico e struttura di partito, significa che si lavora solo per quello…”

“Se il Movimento si mette in discussione, dopo 10 anni, per definire gli obiettivi per i prossimi 10 anni, visto che in Italia si vota ogni 3 mesi, quando la macchina elettorale si mette in moto, per noi che siamo senza finanziamento pubblico e struttura di partito, significa che si lavora solo per quello…”

Di Maio – continua -: “Come capo politico scelgo di votare meno possibile, per evitare di prendere parte per una scelta o per l’altra. Preferisco invece chiedere agli iscritti quale sia la direzione da prendere, come capo politico. Penso che gli uomini soli al comando li abbiamo già visti, così gonfati come palloni che poi – ironizza – scoppiano. Io invece credo che le decisioni si prendano con gli iscritti, anche perchè i più grandi errori li ha fatti sempre decidendo da solo”. Il più grande dei quali, sottolinea, è stato “fidarmi del fatto che il precedente governo potesse andare avanti con la Lega”.

Altra stoccata a Salvini, legata alla battaglia sulle Regionali: “Ma se uno stava già al governo e se ne è andato perchè non trovava 30 miliardi per la manovra, perchè deve tornarci vincendo in una Regione? E’ l’arte dei pazzi, come si dice dalle mie parti”. “A pochi interessa l’Emilia o la Calabria ma vedere come finisce questa partita di calcio per vedere poi chi comanda a Roma”. E si torna al lavoro per il rilancio di M5s.

“Vogliamo adnare alle regionali? Bene ma diciamoci anche che se lo facciamo poi non avremo tempo, ancora una volta, per gli Sati Generali”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il Pontefice si è recato negli studi Rai per registrare un intervento all'interno del programma "A sua immagine"
Kevin Murataj, insieme ai compagni di classe e agli insegnanti, stava lasciando una pizzeria per proseguire la serata in discoteca
Il rogo si è sviluppato nel primo pomeriggio di sabato. La colonna di fumo visibile a diversi chilometri di distanza
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved