Regionali, è ufficiale: Forza Italia sceglie Occhiuto

Forza Italia esprimerà il candidato unitario del centrodestra alle elezioni regionali della Calabria. Lo ha ribadito a Viterbo il vicepresidente del partito, on. Antonio Tajani, alla delegazione parlamentare calabrese nel corso di un confronto definito “utile e decisivo” al quale hanno partecipato anche altri due componenti del coordinamento nazionale, la capogruppo alla Camera Mariastella Gelmini e l’on. Sestino Giacomoni.
Tajani ha anche precisato che, come in tutti gli altri accordi siglati a livello regionale, ogni alleato rispetterà democraticamente e lealmente le proposte che arriveranno al tavolo dai partiti.
Tajani ha anche precisato che, come in tutti gli altri accordi siglati a livello regionale, ogni alleato rispetterà democraticamente e lealmente le proposte che arriveranno al tavolo dai partiti.
Alla riunione, svoltasi a margine della convention “L’Italia e l’Europa che vogliamo”, hanno partecipato al gran completo le rappresentanze parlamentari e regionali di Forza Italia: i deputati Jole Santelli, Francesco Cannizzaro, Roberto Occhiuto e Maria Tripodi, i senatori Giuseppe Mangialavori, Marco Siclari e Fulvia Caligiuri, i consiglieri regionali Claudio Parente, Giuseppe Pedà, Gianluca Gallo, Mimmo Tallini e Domenico Giannetta.
La delegazione calabrese ha confermato all’unanimità l’indicazione del sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto – presente anch’egli alla riunione – a candidato alla presidenza della Regione Calabria.
E’ stato da tutti chiesta un’accelerazione della definizione del perimetro della coalizione del centrodestra in vista dell’imminenza del voto, quasi certamente tra fine novembre e inizi di di dicembre.
Il vicepresidente Tajani e i due coordinatori nazionali Gelmini e Giacomoni hanno registrato con soddisfazione l’indicazione unitaria che è venuta dal partito calabrese, sottolineando positivamente il clima di condivisione e di entusiasmo in vista della competizione elettorale di dicembre.
Il radicamento sul territorio di Forza Italia, a cui viene riconosciuto il compito di guidare la coalizione, è la condizione essenziale per un risultato elettorale che rilanci anche a livello nazionale la funzione essenziale del partito del presidente Berlusconi all’interno di un centrodestra unito e plurale.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved