Calabria7

Regionali, Ferrara: “M5S pronto a correre senza la Lega”

Importanti notizie arrivano sul fronte delle prossime elezioni regionali.

Il Movimento 5 Stelle, attraverso l’europarlamentare Laura Ferrara, “correrà alle elezioni senza la Lega”.

L’annuncio, dato in una lunga intervista al “Quotidiano del Sud”, fa chiarezza sulle strategie grilline: “No, ad oggi non mi pare ci siano le condizioni, per il futuro non so. Registro, pero’, che quest’accordo non si è riproposto in nessuna delle regioni chiamate al voto: Abruzzo, Sardegna, Basilicata, Piemonte. Perchè dovremmo proporlo in Calabria?”. 

L’europarlamentare, successivamente, sottolinea il ruolo del M5S: “Bisogna capire come arriviamo a queste regionali. Certo e’ capitato spesso di essere primo partito, ma vederci superati poi dalle coalizioni. Su questo bisogna ragionare alleandoci con liste puramente civiche pero’, non camuffate per riproporre i soliti marpioni della politica”.

Infine, un attacco a Matteo Salvini: “A parte il Decreto Sicurezza non mi pare ci sia altro. Io Salvini l’ho avuto come collega in Parlamento Europeo e non è che si ammazzasse di lavoro. Penso sia bravo a fare politica, a comunicare non ad amministrare. Questo e’ un gioco che funziona nel breve periodo, ma alla lunga i cittadini se ne accorgeranno”. 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Museo Civico di Taverna alla “Notte Europea dei Musei 2019”

Mirko

Incendiano auto per estorcere denaro, due arresti nel Catanzarese

manfredi

Sellia, la Giunta Zicchinella si riunisce al MUSEBA

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content