“Auspico l’unità del centrodestra” alle Regionali in Calabria. Lo ha detto la deputata di Fratelli d’Italia, Wanda Ferro, segretario della Commissione parlamentare antimafia, nel corso di una conferenza stampa a Catanzaro.
“Auspico l’unità del centrodestra da mesi perché – ha aggiunto la Ferro – il centrodestra unito ha dimostrato di vincere in tutte le Regioni che sono andate di recente al voto, dalla Sardegna all’Abruzzo per finire alla grande vittoria in Umbria, e questo si può replicare anche in Calabria, anche perché il fallimento del centrosinistra a guida Oliverio è sotto gli occhi tutti”.
“Auspico l’unità del centrodestra da mesi perché – ha aggiunto la Ferro – il centrodestra unito ha dimostrato di vincere in tutte le Regioni che sono andate di recente al voto, dalla Sardegna all’Abruzzo per finire alla grande vittoria in Umbria, e questo si può replicare anche in Calabria, anche perché il fallimento del centrosinistra a guida Oliverio è sotto gli occhi tutti”.
Auspichiamo ovviamente – ha sostenuto la deputata di FdI – che chi designerà il nome del candidato presidente si assume una responsabilità di grande importanza perché significa vincere ma anche governare per 5 anni in modo diverso rispetto a tutte le gestioni pregresse alla Regione”. Con riferimento alle polemiche tra Forza Italia e Lega sul nome del possibile candidato presidente alle Regioni in Calabria, la Ferro ha osservato: “Fratelli d’Italia intanto non intende mettere ulteriore materiale sul fuoco, perché sarebbe sciocco rispetto alla coalizione.
C’è una posizione molto chiara, espressa dal leader della Lega Salvini e dal coordinatore regionale della Lega Invernizzi, per un fatto anche di opportunità, rispetto alla volontà di un nome che – ha rilevato la deputata di FdI – non crei le condizioni per una campagna elettorale fatta di accuse, come purtroppo in questi ultimi anni siamo stati abituati anche a causa del Movimento 5 Stelle, e che scongiuri il rischio di un’eventuale interruzione traumatica di un governo regionale. Credo che questo sia una grande responsabilità che ci vede affiancati alla Lega, riconoscendo comunque la titolarità della candidatura a Forza Italia. Se sarà così, ben venga, attraverso un nome il più condiviso possibile, che – ha concluso la Ferro – possa garantire la stabilità ai calabresi”.
Intanto Filippo Pietropaolo è il nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia a Catanzaro. Lo ha reso noto la stessa Wanda Ferro, nel corso di una conferenza stampa alla quale ha partecipato lo stesso Pietropaolo. “Stiamo completando – ha esordito la Ferro – quel radicamento che sempre nella storia della destra, e di Fratelli d’Italia in particolare, vede donne e uomini sui territori. E’ un giorno importante perché abbiamo designato come coordinatore cittadino del capoluogo di regione una persona che da sempre ci affianca in tante battaglie e in tante conquiste, Filippo Pietropaolo, professionista molto apprezzato e conosciuto anche per i suoi vari importanti ruoli ricoperti nella pubblica amministrazione: Pietropaolo sicuramente – ha sostenuto la parlamentare di FdI – saprà dare, con il coordinamento che poi andrà a costituire, quell’impulso che merita questa città in vista delle tante sfide che la attendono”.
A sua volta, Pietropaolo, che in passato è stato per un anno sindaco facente funzioni di Catanzaro, ha affermato: “L’impegno che mi è stato richiesto da parte di Wanda Ferro e che ho accettato con passione è sicuramente gravoso ma anche stimolante ed entusiasmante. Ovviamente, in questa fase saremo molto coinvolti nella gestione della campagna elettorale per le Regionali, ma, con una squadra i persone che sarà presentata nel prossimo futuro, saremo impegnati anche – ha spiegato il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – a dare un supporto e un contributo, anche critico se necessario, all’amministrazione di Catanzaro, con l’obiettivo di avere alle prossime Comunali una pattuglia di Fratelli d’Italia molto nutrita, soprattutto nuova e giovane”.
Redazione Calabria 7