Calabria7

Regionali, Gallo: “Ferro nome autorevole ma la scelta del candidato spetta a Fi” (VIDEO)

di Bruno Mirante – “Quello di Wanda Ferro è certamente un nome autorevole ma solo otto mesi fa la coalizione di centrodestra ha riconosciuto a Forza Italia la scelta del candidato a governatore, abbiamo lavorato bene e sono convinto che il nostro partito a Roma dovrà chiedere la conferma di tale fiducia”.

Lo ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura della Regione Calabria, Gianluca Gallo, soffermandosi con i cronisti a margine della conferenza stampa di presentazione dei risultati del Psr.
“La coalizione di centrodestra non è a rischio” – ha aggiunto Gallo in riferimento alla vicenda giudiziaria che ha travolto il vicecoordinatore regionale del partito di Berlusconi, Mimmo Tallini, posto ai domiciliari il 19 novembre scorso con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e voto di scambio politico mafioso per i suoi presunti rapporti con la cosca Grande Aracri di Cutro. “Io auguro a Mimmo Tallini di dimostrare la propria estraneità alle accuse che gli vengono rivolte. Abbiamo fiducia nella magistratura e crediamo nel principio della presunzione d’innocenza fino al terzo grado di giudizio, lo facciamo nei confronti dei nostri avversari politici, lo facciamo anche nei confronti di chi è dalla nostra parte ma non credo che tutto ciò costituisca un indebolimento, certo bisogna rispondere a regole etiche e morali e credo che nessuno, né nel centrodestra né nel centrosinistra, possa sottrarsi a questa regola generale”.

In merito al fatto che il suo nome circoli tra i papabili candidati a governatore, l’assessore ha tagliato corto: “Io lavoro per i calabresi e cerco di portare più risultati possibili perché credo che questa fosse la volontà di Jole Santelli”.

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Evacuo e Curiale sfondano il muro della Turris: successo importante per il Catanzaro

Antonio Battaglia

Farmabusiness, Tallini interrogato per quattro ore: “Io lontano dalla ‘ndrangheta” (VIDEO)

Mimmo Famularo

Emergenza Covid, tamponi rapidi a disposizione di medici e cittadini a Vaccarizzo

Giovanni Bevacqua
Click to Hide Advanced Floating Content