Calabria7

Regionali, Iacucci (Pd): “Abbiamo sostegno elettorale di Crotone”

regionali iacucci

«La stragrande maggioranza dei circoli del Partito democratico del territorio di Crotone ha condiviso l’appello al sostegno elettorale, esclusivo, per la lista recante il simbolo convenzionale». Lo rende noto il commissario della federazione provinciale di Crotone, Franco Iacucci, che ieri pomeriggio ha convocato un’apposita riunione con i sindaci, i segretari di circolo e i dirigenti iscritti al partito, cui ha preso parte anche il candidato nella circoscrizione “Calabria centro” Sergio Arena. «In vista della competizione elettorale del prossimo 26 gennaio – ha detto Iacucci –, che è ritenuta fondamentale per il cammino politico del Partito democratico nei prossimi mesi, è necessario escludere ogni sorta di ambiguità circa l’eventuale sostegno ad altre liste concorrenti, siano esse anche all’interno della coalizione di centrosinistra.

Non si tratta di nessuna azione intimidatoria – ha precisato il commissario – verso chi, in queste ore, sta scegliendo percorsi politici alternativi, ma di un doveroso ed energico richiamo al rispetto delle regole previste dallo Statuto del Partito democratico cui siamo chiamati a rispondere da dirigenti e da iscritti. Il confronto – rende noto Iacucci – avuto ieri con i sindaci e i segretari di circolo, andato avanti per ore in un clima franco e a tratti anche duro, ha restituito un non escludibile e rinnovato patto di fiducia verso il Partito democratico. La nostra compagine politica – spiega Iacucci – necessita della lealtà e dell’impegno di ogni singolo iscritto per riprendere vigore e credibilità in vista delle sfide elettorali che si proporranno a Crotone oltre la data delle Regionali. Il Pd deve ritornare ad essere protagonista nella realtà crotonese.

Dobbiamo registrare – informa Iacucci – che solo due circoli, quello di Crotone e di Isola Capo Rizzuto, hanno chiesto ulteriori 24 ore di tempo per condividere in piena serenità i contenuti del documento sottoposto all’attenzione dei segretari in vista della campagna elettorale ormai in corso». Il commissario Iacucci ha inoltre reso noto che, a giorni, nominerà un commissario per il circolo di Petilia Policastro a oggi senza segretario e che verrà formato un Comitato organizzativo elettorale.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Calabria Competitiva, dalla Regione 40milioni per le aziende

Giovanni Bevacqua

Coronavirus, sindaco Motta San Giovanni: “Bisogna avere lucidità”

Mirko

Sanità in Calabria, attesa per la squadra che dovrà affiancare il commissario Longo

bruno mirante
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content