Calabria7

Elezioni Regionali, al via il tour di Giuseppe Conte in Calabria

conte in calabria

L’ex presidente del Consiglio e attuale leader del MoVimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, sarà in Calabria martedì e mercoledì 21 e 22 settembre a supporto dei candidati consiglieri alla Regione nonché della candidata presidente per la coalizione di centrosinistra, Amalia Bruni. “La sua visita in Calabria – dichiara il coordinatore della campagna elettorale del M5S Massimo Misiti – segue di pochi giorni quella del ministro degli Esteri Luigi Di Maio a Reggio Calabria. Conte farà tappa in diverse città della regione, i suoi incontri si terranno all’aperto, tra la gente, nel corso di passeggiate nei centri urbani, alla ricerca del confronto vis-à-vis, consapevole com’è che il calabrese, per dirla con Corrado Alvaro, “vuole essere parlato”.

Questo il programma delle dieci tappe con orari e luoghi definitivi (salvo cambiamenti dell’ultimo minuto) comunicato da Misiti. Martedì 21 settembre, Conte proveniente dalla Puglia farà tappa a Corigliano-Rossano per un incontro con i cittadini e una passeggiata su viale dei Normanni, nell’area urbana di Rossano. L’arrivo è previsto per le 9:50 con un discorso programmato per le 10:20. La seconda tappa lo vedrà impegnato a Cirò Marina nei pressi di piazza Diaz intorno alle 12:30, dove incontrerà i candidati, gli attivisti e i cittadini. Di pomeriggio alle 15 Conte sarà impegnato a Crotone. Nella città pitagorica l’appuntamento con i cittadini è in piazza Marinai d’Italia.

Tappa conclusiva a Lamezia

A Catanzaro l’incontro è programmato per le 17 in piazza Matteotti. Il primo giorno del tour di Conte in Calabria si concluderà a Cosenza in piazza XI settembre alle 19:30. Qui incontrerà la candidata sindaco sostenuta dal Movimento 5 Stelle Bianca Rende, i candidati consiglieri regionali e comunali pentastellati e i cittadini. Mercoledì 22 settembre il leader del Movimento farà tappa a Vibo Valentia. L’appuntamento è su corso Vittorio Emanuele III all’altezza del punto d’incontro del Movimento 5 stelle per le 9:45.

Il secondo appuntamento di giornata è previsto al porto di Gioia Tauro per le 11:30, dove incontrerà i vertici dell’Autorità di sistema portuale e successivamente i lavoratori e i cittadini al gate d’ingresso dello scalo. Il tour procederà verso sud in direzione Reggio Calabria con appuntamento in piazza De Nava per le 13:30. Da Reggio risalirà la costa fino ad arrivare a Locri. Qui terrà un incontro con i magistrati in tribunale e successivamente intorno alle 15:45 con i cittadini in piazza Dei Martiri. La due giorni calabrese di Conte terminerà a Lamezia Terme con una passeggiata su corso Nicotera programmata per le 18.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Latella: ridare fiducia a cittadini verso Asp Catanzaro (VIDEO)

manfredi

Report SS 106, Il Pungolo : ‘Dov’era la politica catanzarese?’

nico de luca

Tentata rapina a Scalea, donna minacciata con il coltello

Andrea Marino
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content