Calabria7

Regionali, Letta e Conte insieme in Calabria la prossima settimana. Spunta il nome di Stasi

di Bruno Mirante – Piccoli passi in avanti nella costruzione di una alleanza tra il Partito democratico e il Movimento 5 stelle in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Calabria. La prossima settimana, infatti, il segretario Pd Enrico Letta e il leader designato del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte annunciano una comune visita in Calabria, come riportato dal fattoquotidiano. Una sortita, per molti versi inedita, che rende bene l’idea di quanto sia complicata per il centrosinistra, nella costruzione delle alleanza, la fase fase politica che precede l’avvio ufficiale delle campagna elettorale. Letta e Conte sonderanno il terreno e valuteranno tutte le opzioni possibili per arrivare ad una sintesi.  Tra i nomi che sono stati “sondati” in questi giorni vi è anche quello del giovane sindaco di Corigliano Rossano Falvio Stasi.

Professione ingegnere, attivista politico non inquadrabile nei gangli dei partiti “classici”, Stasi è alla sua prima esperienza amministrativa (è stato eletto a giugno 2019).

Inoltre, nelle giornata di ieri, si è registrata l’apertura di De Magistris ad un’alleanza Pd-5 Stelle sul modello Emilia Romagna che ha portato all’elezione di Stefano Bonaccini.

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Dopo Milano e Ravenna, “Il Bello dell’Italia” fa tappa a Cosenza

Mirko

Catanzaro, scuole “colorano” di Natale il Casalinuovo

Andrea Marino

Controlli sulla spiaggia, oltre cento ombrelloni abusivi sequestrati a Roccelletta di Borgia

Antonio Battaglia
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content