Calabria7

Regionali: l’ex presidente Nisticò sosterrà Callipo dopo ritiro di Occhiuto

regionali nisticò

L’ex presidente della Regione Calabria, Giuseppe Nisticò, sosterrà Pippo Callipo alle elezioni regionali del 26 gennaio prossimo, dopo il ritiro della candidatura di Mario Occhiuto, a fianco del quale l’ex governatore avrebbe voluto schierare una lista civica.

“Ho raccolto l’appello che dalle colonne di “Repubblica” – spiega Nisticò – Callipo ha rivolto ai calabresi onesti. Dopo la decisione di Occhiuto, che ha scelto di non correre per la presidenza – dichiara ancora – quella di Callipo, manager e imprenditore di successo, resta la figura più indicata per guidare la Regione. Ho incontrato oggi Callipo a Pizzo Calabro, sottoponendogli il mio progetto “Calabria Silicon Valley”, di cui avevamo già discusso prima dell’estate, finalizzato alla realizzazione di una rete di eccellenze nei settori della sanità, della ricerca e della piccola e media impresa, che ha mostrato di apprezzare. Non ci sarà la lista con il mio nome, ma sosterremo Callipo anche con la candidatura del prof. Franco Rubino, già preside della facoltà di economia e management dell’Università della Calabria e scienziato di fama internazionale, nella lista del presidente.

Anche il professor Roberto Crea di San Francisco, uno dei padri fondatori della Silicon Valley in California, appoggiamo con entusiasmo questa mia scelta e si è dichiarato disponibile – conclude – a venire in Calabria per presentare insieme a me e a Callipo il progetto nei suoi dettagli”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Rimborsopoli Catanzaro, Guerriero: “Una colpevolezza tutta da dimostrare”

Mirko

Sapia (M5S): “Commissari alla sanità calabrese inaffidabili”

Damiana Riverso

Commercio Aree Libere, Riccio: “All’ASP sanno di cosa si parla?”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content