Regionali, Mirabello: “È troppo chiedere se intesa M5S-Pd è possibile?”

Quando manca qualche mese alle prossime elezioni regionali, in Calabria l’argomento più gettonato è la possibile intesa M5S-Pd. A tal proposito,  Michele Mirabello, consigliere regionale del Pd, dopo i diversi appelli alla collaborazione rivolti da settori del suo partito ai grillini, respinti al mittente, dice la sua.

“È troppo chiedere afferma- se l’ipotesi dell’alleanza con i Cinque stelle in Calabria possa rappresentare una possibilità reale? È giunto il tempo di iniziare a parlare il linguaggio della chiarezza nei confronti dei democratici calabresi”.

“È troppo chiedere afferma- se l’ipotesi dell’alleanza con i Cinque stelle in Calabria possa rappresentare una possibilità reale? È giunto il tempo di iniziare a parlare il linguaggio della chiarezza nei confronti dei democratici calabresi”.

“Non solo ogni semplice militante, ma l’intero gruppo dirigente regionale del Pd – osserva Mirabello – si trova sballottato fra le fughe in avanti, e le continue rassicurazioni di importanti dirigenti, che dispensano certezze e sicurezze intorno alla possibile riproposizione dello schema politico nazionale sul territorio calabrese, e le ripetute uscite a gamba tesa dei Morra o delle Ferrara, ed in ultimo addirittura dei Sapia, che rifiutano con sdegno di considerare questa ipotesi. “E intanto il tempo se ne va”, diceva una vecchia canzone di Celentano. È troppo – osserva – chiedere che si faccia chiarezza e che gli alleati di governo abbiano un minimo di rispetto verso un grande partito ed i suoi militanti? Abbiano salutato con sollievo e speranza la nascita del governo giallorosso, ed oggi in tanti ritengono indispensabile che da qui in avanti possano nascere nuove sintonie anche in vista delle elezioni regionali.

Ma ora bisogna sgombrare il campo da ogni ambiguità e dalle mezze verità. Se parliamo di ipotesi concrete siano messe in campo e si discutano, se invece a prevalere, come a volte appare, fosse la “linea Morra-Ferrara”, francamente – conclude – meglio fare i conti con la realtà evitando di inseguire chimere”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved