Regionali, nasce 10 idee per la Calabria: c’è anche Pippo Callipo

Un nuovo soggetto politico regionale. E’ 10 idee per la Calabria, un gruppo civico che nasce con l’intento di contribuire a costruire un percorso di rinascita della Regione, aggregando persone che intendono mettere al servizio della comunità la propria esperienza e le proprie competenze.

“Ci si prefigge di attivare un dibattito costruttivo – si legge in una nota del nuovo movimento – su temi di interesse generale individuando azioni prioritarie, scambiando opinioni e condividendo documenti e proposte.

“Ci si prefigge di attivare un dibattito costruttivo – si legge in una nota del nuovo movimento – su temi di interesse generale individuando azioni prioritarie, scambiando opinioni e condividendo documenti e proposte.

Si intende contribuire anche ad un processo di rinnovamento delle classi dirigenti attraverso la partecipazione attiva degli aderenti alla composizione di uno schieramento civico che risponda a principi di libertà e parità delle persone, di legalità, di rispetto della Carta Costituzionale, di ripudio di ogni forma di violenza e criminalità, di antifascismo e antirazzismo, di salvaguardia e difesa dei beni comuni, di equo-sostenibilità della vita e dell’ambiente naturale, ponendo al centro la dignità delle persone.

Vogliamo partecipare alla prossima tornata elettorale proponendo un approccio alla vita amministrativa fondato su persone competenti che abbiano a cuore gli interessi della comunità. Vogliamo farlo attraverso un confronto franco ed aperto con singoli cittadini interessati, associazioni e gruppi che condividano questi semplici assunti di base. Siamo consapevoli che occorre organizzarsi opportunamente e per tempo. Elaboriamo insieme, dal basso e gradualmente, una visione nuova di regione, fondata su poche e forti idee, 10 IDEE PER LA CALABRIA, che assumano la connotazione di obiettivi condivisi e legante naturale di un soggetto civico che vuole partecipare alla vita politica e puntare ad assumere il governo della città. Per costruire una società più equa, solidale, rispettosa dell’ambiente, più civile, accogliente e serena, che riprenda linfa positiva dalle sue migliori radici storiche e culturali millenarie”.

Il nuovo soggetto politico sarà presentato l’1 maggio a Lamezia Terme e raccoglie decine di adesioni nelle cinque province, tra cui anche l’imprenditore vibonese Pippo Callipo.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved