Regionali, Occhiuto torna a Vibo con Tajani: “Mangialavori sarà il mio ‘co-presidente'”

Il candidato del centrodestra consolida l'asse con il coordinatore regionale di Forza Italia. Tajani: "Vogliamo essere il primo partito in Calabria"

Per la seconda volta nel giro di una settimana Roberto Occhiuto torna a Vibo Valentia. Stavolta insieme ai big di Forza Italia, Antonio Tajani e Licia Ronzulli. Tutti e tre al fianco di Giuseppe Mangialavori, coordinatore regionale degli azzurri in Calabria ma anche uomo-forte del centrodestra nella città che fu di Luigi Razza. “Avremo un presidente calabrese, Roberto Occhiuto, che sarà in contatto con Roma e Bruxelles – ha dichiarato il vice presidente di Forza Italia, Antonio Tajani – per consentire alla Calabria di essere una regione virtuosa. Bisogna fare ancora di più, non accontentarsi di quello che c’è. Vogliamo vincere per avere un ottimo presidente, ma anche per essere il primo partito in regione. Vogliamo vincere anche per affrontare le elezioni del 2023”.

Dal Ponte sullo Stretto alla sanità, la ricetta di Tajani

Dal Ponte sullo Stretto alla sanità, la ricetta di Tajani

Diversi i temi affrontati da Tajani a Vibo: “Il ponte sullo Stretto? Una priorità per avere finalmente l’alta velocità e far crescere nel tempo le presenze turistiche”. Grande attenzione ai soldi del Recovery fund, ultima possibilità per rilanciare il Sud e sulla sanità, uno dei grandi talloni d’Achille della Calabria: “Lavoreremo per una sanità di prossimità fatta non solo di ospedali ma di medicina vicina al cittadino”.

Vibo nel cuore di Occhiuto

Sul fronte politico la senatrice Licia Ronzulli ha elogiato il lavoro di Giuseppe Mangialavori: “Fino a qualche mese fa qualcuno dava Forza Italia per morta. Il partito c’è, grazie anche al lavoro di Giuseppe Mangialavori”. E sulla corsa di Roberto Occhiuto alla presidenza della Regione la Ronzulli non ha dubbi: “Potrà fare la differenza e la Calabria potrà splendere”. L’aspirante governatore della Calabria ha poi spiegato perché per la seconda volta nel giro di pochi giorni si trova a Vibo: “Perché qui ho tanti amici come Giuseppe Mangialavori. È vero, per le elezioni si parla del ticket Occhiuto-Spirlí, ma Giuseppe sarà il mio ‘co-presidente'”.

Regionali, il centrodestra lancia Occhiuto e Spirlì: “Continueremo il percorso avviato da Jole” (FOTO)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved