Regionali, Parentela (M5S): “In campo con lista e coalizione forti”

parentela m5s

Paolo Parentela, nel suo ruolo di coordinatore della campagna elettorale del M5S per le Regionali in Calabria, ha così parlato, a ruota libera, dei suoi progetti e delle sue opinioni.

“Il nostro intento è lavorare per presentarci a questa competizione elettorale, perché lo dobbiamo ai calabresi e a tutte le battaglie che abbiamo fatto in questi anni”. Lo ha detto il deputato Paolo Parentela, coordinatore della campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle per le Regionali in Calabria, parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa a Catanzaro.

“Il nostro intento è lavorare per presentarci a questa competizione elettorale, perché lo dobbiamo ai calabresi e a tutte le battaglie che abbiamo fatto in questi anni”. Lo ha detto il deputato Paolo Parentela, coordinatore della campagna elettorale del Movimento Cinque Stelle per le Regionali in Calabria, parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa a Catanzaro.

“Non esiste – ha aggiunto Parentela – che il Movimento 5 Stelle non presenti la propria lista e una coalizione forte per dare un futuro a questa regione. Un collega ha espresso una perplessità, perché la Calabria è un territorio molto difficile, c’è un voto controllato, c’è il voto di scambio, c’è il voto clientelare, ci sono varie logiche in cui la malavita organizzata la fa da padrone. Ma noi non ci dobbiamo arrendere. Abbiamo il dovere e il diritto – ha sostenuto il deputato M5S – di lavorare per dare speranza al territorio, presentando tutti i migliori profili, perché non è solo il candidato presidente, il leader di turno che risolverà tutti i problemi.

Noi abbiamo l’ambizione di presentare la squadra di governo prima del 26 gennaio, in modo che i calabresi posano sapere in anticipo chi sarà l’assessore al turismo, che oggi manca, chi sarà l’assessore all’agricoltura, che oggi manca, chi sarà l’assessore alle attività produttive, al lavoro, alle politiche sociali. Vogliamo cioè rivolgerci a questi calabresi onesti che  vogliono dare una speranza al territorio per non scappare ancora da questa bellissima regione”.

No al Pd anche se candida Rubbettino

“Non avevamo nessuna voglia di dialogare con il Pd in Calabria e non abbiamo voglia neanche ora”. Ha poi aggiunto Parentela, e rispondendo a chi gli chiedeva se la possibile candidatura dell’editore Florindo Rubbettino alle Regionali in Calabria da parte del Pd possa far ripartire il dialogo tra i due partiti, Parentela ha osservato: “Abbiamo sempre detto al Pd calabrese che si poteva ragionare se il Pd spiegava ai calabresi tutti i motivi per cui non vuole più Mario Oliverio. Non basta scaricare Oliverio all’ultimo minuto per mettere una persona della società civile per cancellare i disastri causati dal Pd.

Inoltre – ha rilevato il deputato M5S – non ci sono più neanche i tempi per poterci sedere e dialogare con una forza politica che non ha nemmeno iniziato a parlare di programmi: non sappiamo cosa vuole fare il Pd della Calabria, dell’acqua pubblica, dell’ambiente, della sanità, tutti temi su cui il Pd non si è espresso e in cui ha avallato le politiche disastrose di Oliverio. Non ci sono le condizioni per dialogare con questa forza politica. Invece – ha spiegato Parentela – stiamo dialogando e lavorando con la società civile, con le associazioni e i comitati che hanno fatto battaglie sul territorio insieme al Movimento 5 Stelle e stiamo lavorando su un programma preciso per dare un futuro di speranza alla Calabria.

Non ho nulla – ha precisato – contro Rubbettino, è una bravissima persona che ha fatto molto nel mondo della cultura ed è un bravo imprenditore. Non c’è nulla contro di lui. Il concetto è politico: non ci sono oggi – ha concluso il deputato del M5S – le condizioni per discutere con il Pd calabrese, che non sappiamo nemmeno cos’è e qual è”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il 31 marzo la presentazione de “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e successivamente di "Fuori dai confini"
Le lancette vanno spostate nella notte tra sabato e domenica. La misura è al centro di un grande dibattito da anni, ma la questione rimane aperta
L'altro automobilista coinvolto, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale
Per la Dda reggina, Cosimo Commisso era il principale imputato del processo perché accusato di aver ricoperto un ruolo apicale dell’omonima cosca di Siderno
L'iniziativa dovrebbe avere luogo il 23 settembre nel Palamilone di Crotone
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo sofferto e pianto per tanti, troppi nostri concittadini morti lungo questa lingua d’asfalto"
Il presidente Unindustria Calabria Ferrara: "Diverrebbe la porta d'accesso del Mediterraneo in Europa"
La ragazza si trova ora ristretta agli arresti domiciliari mentre il giovane è trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma
Accolta la richiesta dei difensori, gli avvocati Gregorio Casalenuovo e Giuseppe Risadelli
Promossa dall’Amministrazione comunale, si è tenuta una conferenza dei servizi sulla mobilità, in vista della partita di campionato che i giallorossi giocheranno domenica
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved