Calabria7

Regionali, Santacroce: “Migliorare prestazioni dipartimento agricoltura”

Frank Mario Santacroce, candidato per Forza Italia alle prossime elezioni regionali, attraverso una nota stampa, ha trattato il tema della riqualificazione e dell’ammodernamento del Sistema Agricolo regionale.

“Per un’agricoltura al passo con i tempi, smart, 5.0, è indispensabile migliorare le prestazioni del dipartimento agricoltura attraverso:
– un processo di riqualificazione dei dipendenti nel settore della regione preposto all’agricoltura, in modo da esser pronti alle innovazioni e al continuo sviluppo del settore agricolo, questo uno dei punti strategici per il futuro del dipartimento;

– un processo di aggiornamento e adeguamento del sistema informativo onde poter garantire la definizione di un sistema informatico agricolo regionale adeguato alle esigenze del comparto. Il SIAN infatti, non è mai riuscito a garantire una implementazione della PAC adeguata con i tempi richiesti dagli agricoltori, rallentando flussi finanziari ed esponendo a rischi di mercato gli agricoltori calabresi.

Tale osservazione assume rilevanza strategica anche alla luce delle novità regolamentari che via via si proiettano nel sistema agricolo.

Oggi più che mai uno dei problemi più impellenti per l’imprenditore agricolo è la difficoltà di accesso al credito, non solo per i nuovi investimenti per anche per la normale programmazione aziendale”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Rifondazione Comunista: “CdM a Reggio, noi con i lavoratori”

manfredi

Callipo: Grazie a Pd per aver dimostrato di voler cambiare la Calabria”

manfredi

Conte: “Da riscatto Sud dipende crescita Italia, ora Alta Velocità”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content