Regionali, Tajani conferma la candidatura di Occhiuto: “Il miglior profilo per il centrodestra”

La sferzata di Occhiuto a De Magistris: "La Calabria ha bisogno di un candidato calabrese che conosca e viva i problemi della Calabria e non di un sindaco che passa le vacanze nella nostra terra”
Azzurro Donna

di Bruno Mirante – “Il nostro candidato alla presidenza della Regione Calabria è Roberto Occhiuto. Lui non è soltanto un eccellente Capogruppo, ma anche un ottimo candidato per il centrodestra. Mi dispiace che quando sarà presidente perderemo un grande capogruppo”.  Con queste parole il coordinatore nazionale di Forza Italia, Antonio Tajani, a margine della conferenza sul Mezzogiorno, ha confermato Roberto Occhiuto come candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Calabria. Nella sede di Forza Italia in via San Lorenzo in Lucina, a Roma, si è tenuto infatti un incontro sul rilancio del Sud del paese presieduto da Tajani, con la partecipazione dei capigruppo di Senato e Camera, Annamaria Bernini e Roberto Occhiuto, del deputato reggino Francesco Cannizzaro, responsabile nazionale del dipartimento Sud e di Alessandro Cattaneo, responsabile settore dei Dipartimenti. Per un Sud Italia più attrattivo e competitivo – è stato questo il claim del confronto – servono un piano infrastrutturale adeguato e investimenti in grado di attrarre le imprese, ma anche grandi opere come il Ponte sullo Stretto e il completamento dell’alta velocità in tutte quelle aree del Meridione in cui non è ancora arrivata.

De Magistris? Occhiuto: “In Calabria solo per passare le vacanze”

De Magistris? Occhiuto: “In Calabria solo per passare le vacanze”

Soffermandosi con i cronisti a margine della conferenza stampa il deputato cosentino ha dichiarato: “Avrò il sindaco di Napoli contro. La Calabria ha bisogno di un candidato calabrese che conosca e viva i problemi della Calabria e non di un sindaco che passa le vacanze nella nostra terra”.

Attesa per il tavolo dei big del centrodestra

Al di là delle certezze espresse da Tajani, la designazione di Roberto Occhiuto dovrà ottenere il placet di Matteo Salvini e Giorgia Meloni. C’è attesa per il tavolo di confronto chiamato a derimere i desiderata dei singoli partiti della coalizione in una logica spartitoria che comprende le elezioni amministrative nei principali comuni italiani e le ragionali in Calabria.

LEGGI ANCHE | Regionali, Occhiuto: “Disponibile a guidare Forza Italia alla Camera ma solo fino alle elezioni”

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved