Calabria7

Regionali, Zingaretti: “Con Callipo per rialzare la testa” (VIDEO)

“Per i calabresi c’è una grande opportunità: è meglio Pippo Callipo per i calabresi che non quell’accozzaglia di differenze che si rimette assieme sempre per la gestione del potere”. Lo ha detto Nicola Zingaretti, segretario del Pd, che a Rende, alle porte di Cosenza, ha incontrato oggi gli studenti dell’Università della Calabria.

“Callipo è il simbolo della Calabria che combatte e sarà un ottimo presidente di questa regione – ha detto ancora Zingaretti – ed è il tempo che i calabresi rialzino la testa. Dico ai calabresi: lottate contro questa grande contraddizione, quella di un popolo che ha fatto grande l’Italia e che spesso rappresenta in tutto il mondo l’eccellenza della scienza, dell’impresa, dell’università, della scuola, però poi è costretto ad andare via perché qui in Calabria non trova la possibilità di realizzare i propri sogni. Callipo – ha conckuso il segretario democratico – è un esempio dell’opposto: un imprenditore che esporta in tutto il mondo dalla Calabria e io dico ai calabresi che si può fare”.

“Per i calabresi c’è una grande opportunità: è meglio Pippo Callipo per i calabresi che non quell’accozzaglia di differenze che si rimette assieme sempre per la gestione del potere”.”Callipo è il simbolo della Calabria che combatte e sarà un ottimo presidente di questa regione – ha detto ancora Zingaretti – ed è il tempo che i calabresi rialzino la testa. Dico ai calabresi: lottate contro questa grande contraddizione, quella di un popolo che ha fatto grande l’Italia e che spesso rappresenta in tutto il mondo l’eccellenza della scienza, dell’impresa, dell’università, della scuola, però poi è costretto ad andare via perché qui in Calabria non trova la possibilità di realizzare i propri sogni. Callipo – ha conckuso il segretario democratico – è un esempio dell’opposto: un imprenditore che esporta in tutto il mondo dalla Calabria e io dico ai calabresi che si può fare”.

“La grande sfida per i calabresi e gli emiliano-romagnoli è vivere meglio. La scelta del candidato presidente ha questo come cuore della questione, in Calabria c’è una grande possibile svolta che è Pippo Callipo. Callipo è un grande imprenditore calabrese – ha aggiunto Zingaretti – che è rimasto qui a produrre e lo fa con una grande scelta di campo e soprattutto un grande obiettivo che io credo nobile, che è la sua speranza, e cioè che i giovani calabresi non siano più costretti a lasciare questa terra e questo è un bellissimo messaggio e io penso anche che si può fare e si può fare molto, quindi dico ai calabresi pensateci bene perché ho visto tanti comizi ma sono le solite chiacchiere, le solite promesse, le solite facce che si riciclano 12 volte per non cambiare mai nulla”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Morte paziente a Cosenza, resoconto dell’azienda ospedaliera

manfredi

Regionali, Stumpo: “La Lega viola la legge ed offende le donne”

Mirko

Terremoti, nuova scossa di magnitudo 2.6 in mare Calabria

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content