Calabria7

Regione, il presidente Arruzzolo “conferma” il vicecapo di gabinetto di Tallini

recovery plan calabria

La legge regionale n. 8 del 1996 prevede che il Presidente, i componenti dell’Ufficio di Presidenza, i presidenti delle commissioni, i presidenti dei Gruppi consiliari si avvalgono della collaborazione di segreterie particolari e consente che il personale addetto alle strutture speciali possa essere scelto tra i dipendenti di ruolo del Consiglio regionale o fra i dipendenti appartenenti al ruolo organico della Giunta regionale o di altre amministrazioni pubbliche o tra estranei alla pubblica amministrazione.

Nonostante il regime di prorogatio in cui versa la Regione Calabria dopo la prematura dipartita del presidente Jole Santelli, che consente le riunioni del parlamentino calabrese solo in caso di approvazione di atti urgenti e indifferibili, il presidente del Consiglio regionale (eletto dopo la sospensione di Mimmo Tallini posto ai domiciliare a seguito dell’inchiesta della Dda nota come Farmabusiness) Giovanni Arruzzolo ha deciso di avvalersi della collaborazione di due dipendenti di ruolo del Consiglio regionale. Si tratta di Carmelo Nucera nominato Vicecapo di Gabinetto e dell’operatore informatico Italo Taverniti a cui è stato conferito l’incarico di “supporto tecnico”.

L’incarico per entrambi durerà fino al 31 marzo 2021, “data presunta della cessazione della carica del Presidente del Consiglio regionale…”). Nucera riceverà un’indennità pari a 26.368,65 euro mentre per l’indennità di struttura di Taverniti è stata impegnata la somma pari a 3.955,22 euro.
Per Nucera si tratta di una conferma considerato che aveva ricoperto lo stesso incarico anche nella struttura speciale dell’ex presidente Tallini. (bru. mir.)

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Multe ai genitori sul corso di Vibo all’uscita dalle scuole, il sindaco: “Verranno annullate”

Mirko

Investito pedone a Catanzaro, morto sul colpo

Mirko

“Il Taekwondo sale in Cattedra”, presentato progetto scolastico al Comune di Catanzaro

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content