Regione, la Giunta costituisce il comitato “Saverio Strati” e il “Tavolo per il lavoro”

Nella stessa seduta odierna, anche la nomina di Elena Maria Latella quale Commissario straordinario Arpal Calabria

La Giunta della Regione Calabria, nella riunione di oggi, su indicazione della vice presidente, Giusi Princi, ha istituito il Comitato di coordinamento per il 100° anniversario della nascita di Saverio Strati che ricorre il 16 agosto 2024.
La Giunta intende valorizzare uno tra i più grandi scrittori italiani e, con Corrado Alvaro il più grande scrittore calabrese, acuto interprete dei problemi dell’emigrazione e dell’integrazione culturale. Il Comitato, assume la funzione di coordinamento delle attività poste in essere dai soggetti coinvolti e si doterà di un programma dedicato alle celebrazioni. Con lo stesso atto deliberativo è stato istituito anche il Comitato scientifico composto da professori, scrittori, ricercatori, prefatori di volumi, giornalisti, editori e rappresentanti della famiglia a cui affidare le attività intellettuali poste alla base del programma di promozione.

Il Tavolo regionale per il lavoro e la nomina di Latella commissario Arpal

Il Tavolo regionale per il lavoro e la nomina di Latella commissario Arpal

Approvate, poi, altri due importanti atti deliberativi dell’assessore al lavoro, Giovanni Calabrese.
Il primo prevede l’istituzione del “Tavolo regionale per i servizi e le politiche per il lavoro”, che ha tra i propri obiettivi quelli di promuovere la collaborazione e la sinergia tra i diversi attori coinvolti nella definizione e nella valutazione delle politiche e dei servizi legati al lavoro; assicurare il confronto con le parti sociali nella proposta, verifica e valutazione delle linee programmatiche; promuovere il dialogo e la concertazione tra i vari attori coinvolti e la collaborazione tra il settore pubblico e privato; identificare esigenze, opportunità e sfide nel settore dell’occupazione e formulare proposte.
Con il secondo provvedimento, Elena Maria Latella, attuale commissario di Azienda Calabria Lavoro, è stata nominata commissario straordinario di Arpal Calabria, l’agenzia regionale per le politiche attive e i servizi per l’impiego. Latella dovrà adottare tutti gli atti occorrenti ad assicurare il funzionamento e la piena operatività della nuova agenzia, per come previsto dalla legge regionale 25/2023.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Avrebbero falsificato e autenticato le sottoscrizioni delle liste che si sono presentate alle comunali di Platì il 20 e 21 settembre 2020
La donna ordinò le pillole su eBay e le diede alla ragazza, all'epoca 17enne, al terzo trimestre di gravidanza
Il programma ricomincerà dal 24 settembre, è ideato e condotto da Don Francesco Cristofaro, sacerdote della Diocesi di Catanzaro-Squillace
Dopo aver chiesto l’aiuto ad un vicino l’uomo è stato soccorso dai sanitari della postazione 118 medicalizzata
"I fatti drammatici di questi mesi, invece, consigliano all'Amministrazione regionale di concentrare risorse, uomini e mezzi"
Il processo davanti al Tribunale di Reggio Calabria inizierà il 20 novembre per il comandante La Cava e per gli imputati rinviati a giudizio
In via precauzionale, il Castello Santo Niceto rimarrà chiuso fino a nuova disposizione e sono sospese le visite già autorizzate
karphantos
Il sistema per evitare intercettazioni e la consapevolezza di dover tenere un profilo basso: "Hanno preso il vizio di fermarti guidando"
"Grave situazione esistente presso l’Unità Operativa Complessa di Nefrologia Dialisi e Trapianto, dovuta alla carenza di personale"
Il governo varerà lunedì prossimo il provvedimento: si tratterebbe secondo le anticipazioni di 80 euro che andrebbero alle famiglie meno abbienti
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved