Rende, a Francavilla per allontanare lo spettro dei dilettanti

di Antonio Battaglia – Aveva cominciato a risalire la china con umiltà e coraggio, armi non nuove nell’arsenale del Rende. Ma, come diceva Epicuro, “in ogni gioia c’è qualcosa di amaro che i fiori incupisce” e allora ecco il repentino disinganno nella sconfitta casalinga contro il Monopoli.

Preoccupante involuzione di gioco, manovra macchinosa e imprecisa, attacco sterile e difesa sempre più perforata (25 gol subiti, record negativo). Il Rende visto al “Razza” una settimana fa ha fatto registrare una incredibile regressione rispetto ai quattro punti macinati contro Sicula Leonzio e Catanzaro.

Preoccupante involuzione di gioco, manovra macchinosa e imprecisa, attacco sterile e difesa sempre più perforata (25 gol subiti, record negativo). Il Rende visto al “Razza” una settimana fa ha fatto registrare una incredibile regressione rispetto ai quattro punti macinati contro Sicula Leonzio e Catanzaro.

Avevamo lodato a più riprese le incoraggianti prestazioni dei ragazzi di Tricarico contro due formazioni, a dir la verità, sul baratro della crisi, ma ora ci troviamo punto e daccapo. Alle ore 15 di domani è in programma la trasferta sul campo della Virtus Francavilla: un banco di prova importante, contro una squadra lanciata verso la zona play-off e reduce da due risultati utili nelle ultime due trasferte consecutive.

Il dato che allarma di più i biancorossi, però, è l’ottima solidità casalinga dei pugliesi, scalfita finora solo in due occasioni. Starà al Rende opporsi con cattiveria e orgoglio al divertente gioco dei ragazzi di Trocini, grande ex della partita: un altro passo falso complicherebbe enormemente la classifica, con la quota salvezza attualmente distante sette punti. Vietato sbagliare, c’è una categoria da salvare.

Capitolo formazione. Tricarico difficilmente potrà contare sugli infortunati Borsellini, Germinio e Scimia, che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Savelloni, Ampollini e Collocolo. In avanti, spazio al trio composto da Rossini, Vivacqua e Giannotti.

Redazione Calabria 7 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
E' importante consultare gli orari locali per individuare la posizione ottimale in cui osservare lo spettacolo
L'adolescente ha denunciato i fatti ai carabinieri. Il terribile episodio è avvenuto in una Villa comunale
E' quanto prevede una nuova bozza del decreto legislativo Irpef-Ires atteso oggi in consiglio dei ministri
il post
La ricorrenza è un'occasione per riflettere sul ruolo cruciale della lettura nel nostro sviluppo culturale e sociale
Nei suoi confronti anche minacce: "Insieme al mio legale ho relazionato tutto quello che mi sta accadendo nelle sedi opportune"
L'ipotesi prevalente è che si possa essere trattato di un suicidio ma i carabinieri intervenuti sul posto non escludono al momento piste
Stava fissando dei pannelli di insonorizzazione sul soffitto. I funerali in Calabria dove la sua famiglia è molto nota
Per tutti i candidati ammessi sarà svolta la prova preselettiva presso l’ente fiera Giovanni Colosimo nel quartiere Lido
Operazione della Polizia Locale impegnata a verificare il rispetto delle regole per il conferimento del materiale non differenziato
La Finanza ha dato esecuzione a un doppio sequestro preventivo di oltre 3 milioni di euro. Complessivamente gli indagati sono nove
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved