Rende, a Francavilla per allontanare lo spettro dei dilettanti

di Antonio Battaglia – Aveva cominciato a risalire la china con umiltà e coraggio, armi non nuove nell’arsenale del Rende. Ma, come diceva Epicuro, “in ogni gioia c’è qualcosa di amaro che i fiori incupisce” e allora ecco il repentino disinganno nella sconfitta casalinga contro il Monopoli.

Preoccupante involuzione di gioco, manovra macchinosa e imprecisa, attacco sterile e difesa sempre più perforata (25 gol subiti, record negativo). Il Rende visto al “Razza” una settimana fa ha fatto registrare una incredibile regressione rispetto ai quattro punti macinati contro Sicula Leonzio e Catanzaro.

Preoccupante involuzione di gioco, manovra macchinosa e imprecisa, attacco sterile e difesa sempre più perforata (25 gol subiti, record negativo). Il Rende visto al “Razza” una settimana fa ha fatto registrare una incredibile regressione rispetto ai quattro punti macinati contro Sicula Leonzio e Catanzaro.

Avevamo lodato a più riprese le incoraggianti prestazioni dei ragazzi di Tricarico contro due formazioni, a dir la verità, sul baratro della crisi, ma ora ci troviamo punto e daccapo. Alle ore 15 di domani è in programma la trasferta sul campo della Virtus Francavilla: un banco di prova importante, contro una squadra lanciata verso la zona play-off e reduce da due risultati utili nelle ultime due trasferte consecutive.

Il dato che allarma di più i biancorossi, però, è l’ottima solidità casalinga dei pugliesi, scalfita finora solo in due occasioni. Starà al Rende opporsi con cattiveria e orgoglio al divertente gioco dei ragazzi di Trocini, grande ex della partita: un altro passo falso complicherebbe enormemente la classifica, con la quota salvezza attualmente distante sette punti. Vietato sbagliare, c’è una categoria da salvare.

Capitolo formazione. Tricarico difficilmente potrà contare sugli infortunati Borsellini, Germinio e Scimia, che dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Savelloni, Ampollini e Collocolo. In avanti, spazio al trio composto da Rossini, Vivacqua e Giannotti.

Redazione Calabria 7 

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
"Viaggiare con il treno lungo la tratta Catanzaro Lido - Crotone - Sibari diventa sempre più un'impresa da far west"
Il vigile catanzarese è accusato insieme ad altri 16 indagati, di aver posto in essere attività di spaccio al minuto di marijuana e cocaina
A Domenico La Rosa si attribuiva di essere il saggio che impartiva consigli ai figli su come operare il controllo sulla città di Tropea
"Definire una giornalista “superflua” e “inessenziale” è esattamente la logica che L’Unità dovrebbe duramente contrastare"
"La vittoria della medaglia d'oro ai Mondiali è una felicità diversa, l'avevo provata quando avevo 19 anni, adesso sono più maturo"
Ad intervenire sono stati gli agenti della Questura di Catanzaro che hanno bloccato l'uomo riuscendo a farlo desistere dal proprio intento
"La Scuola si stringe attorno alla famiglia e nel nome di Denise continueremo ad impegnarci per restituire verità a ciò che è accaduto”.
"I gommoni con noi a bordo sfioravano pericolosamente enormi massi nell'alveo del fiume, fino a quando siamo sbattuti su uno di questi"
Verranno insigniti, con la consegna delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, 13 cittadini della provincia di Catanzaro
L’incontro ha costituito un'efficace occasione di  formazione e confronto, nell’ambito degli adempimenti di controllo delle misure Pnrr
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved