Rende battuto nello scontro diretto contro il Bisceglie: è crisi nera

di Antonio Battaglia – Nemmeno la freschezza del nuovo tecnico Rigoli è bastata al Rende per raccogliere tre punti. Lo scontro diretto perso questa sera contro il Bisceglie è chiaro sintomo di una crisi quasi irrisolvibile.

Non è bastato un secondo tempo grintoso e qualche saltuaria occasione pericolosa per evitare l’ennesima sconfitta, al cospetto di una formazione sicuramente non irresistibile. Sarà necessario raccogliere quanto di buono fatto oggi per preparare l’importante derby contro la Vibonese: lì bisognerà fare punti, altrimenti addio ai sogni di salvezza.

Non è bastato un secondo tempo grintoso e qualche saltuaria occasione pericolosa per evitare l’ennesima sconfitta, al cospetto di una formazione sicuramente non irresistibile. Sarà necessario raccogliere quanto di buono fatto oggi per preparare l’importante derby contro la Vibonese: lì bisognerà fare punti, altrimenti addio ai sogni di salvezza.

Andiamo alla cronaca. Inizio gara molto blando, con le due squadre che non riescono ad alzare i ritmi complice un terreno di gioco pressoché impraticabile. E’ il Bisceglie a fare la partita, ma la prima vera occasione capita agli ospiti: al 20′, Nossa colpisce di testa un lancio di Blaze concludendo poco sopra la traversa.

Poco spettacolo in un match che vede le due formazioni darsi battaglia prevalentemente in mezzo al campo. Gioco lento, molta imprecisione, nessuna voglia di rischiare: un copione quasi annunciato. La squadra biancorossa prova diverse volte a impensierire i padroni di casa, aiutati tuttavia dalle imprecise e inconcludenti iniziative avversarie.

Nella ripresa scende in campo un Bisceglie più sveglio e motivato, ma poco pungente in fase offensiva. La svolta arriva al minuto 58, con un colpo di testa di Montero che fredda Savelloni. Poco dopo è Ebagua a farsi vedere, con un’incornata che Savelloni intercetta in angolo. Il Rende è sterile, ma mai domo: al 71′, Rossini spreca clamorosamente l’occasione del pari con un tiro da buona distanza che si spegne a lato.

Nell’ultimo quarto d’ora, il gioco diventa spezzettato complici i numerosi e imprecisi ribaltamenti di fronte. L’ultimo squillo notevole avviene all’81’, con un bel tiro a giro di Romani che termina di poco fuori. Per il resto, oggi il Rende ha dimostrato davvero poca roba. Dato abbastanza preoccupante.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il testo affronta in modo critico le tematiche più rilevanti del sistema penale italiano con un taglio volutamente discorsivo
"Le attività del club mirano a riunire i tifosi del Catanzaro che desiderano seguire le sorti della squadra giallorossa tramite eventi vissuti insieme"
Con l'ordinanza numero 168, Fiorita ha stabilito il divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e bevande alcoliche e super alcoliche
Fiumi di rabbia sui social per il sold-out in sole due ore. "Non dovevano far partire insieme la prevendita online e quella fisica"
Il 31 marzo la presentazione de “La ragazza che sognava di sconfiggere la mafia” e successivamente di "Fuori dai confini"
Le lancette vanno spostate nella notte tra sabato e domenica. La misura è al centro di un grande dibattito da anni, ma la questione rimane aperta
L'altro automobilista coinvolto, soccorso dal 118, è stato portato in ospedale
Per la Dda reggina, Cosimo Commisso era il principale imputato del processo perché accusato di aver ricoperto un ruolo apicale dell’omonima cosca di Siderno
L'iniziativa dovrebbe avere luogo il 23 settembre nel Palamilone di Crotone
Il consigliere regionale di Azione: "Abbiamo sofferto e pianto per tanti, troppi nostri concittadini morti lungo questa lingua d’asfalto"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved