Rende, bisogna recuperare spensieratezza: a Catania per il colpaccio

di Antonio Battaglia – Chi ha ambizioni troppo elevate e osa oltrepassare il confine posto dagli dei pecca di hýbris, ma allo stesso modo chi non utilizza le proprie capacità ricade nella sfera bestiale. Ecco, siamo convinti che il Rende abbia tutti gli attrezzi per mettere in difficoltà il Catania.

Il calendario non ha di certo agevolato il cammino dei ragazzi di Tricarico, che si troveranno domani a completare il trittico di fuoco dopo i difficili impegni contro Reggina e Bari. Poche, a dir la verità, le note liete, a parte un incoraggiante secondo tempo al “Granillo” di Reggio Calabria.

Il calendario non ha di certo agevolato il cammino dei ragazzi di Tricarico, che si troveranno domani a completare il trittico di fuoco dopo i difficili impegni contro Reggina e Bari. Poche, a dir la verità, le note liete, a parte un incoraggiante secondo tempo al “Granillo” di Reggio Calabria.

Il vero Rende, quello che fino alla scorsa settimana collezionava otto punti in sei gare, è tornato in letargo: colpa, lo ripetiamo, di una sorte malevola e di un insanabile divario tecnico ed economico con l’intero girone meridionale. Da non sottovalutare la marcata inesperienza (la squadra biancorossa è la più giovane del torneo) che di certo impedisce una dignitosa prolificità in fase offensiva.

Peggior attacco con sole 11 reti (mancano all’appello i gol di Vivacqua e Rossini), seconda peggior difesa. In tal senso, sarà necessario sfruttare il mercato di gennaio per aggiungere tasselli di spessore. Quelli che non sono arrivati nella finestra estiva causa gestione pressappochistica da parte della società.

Fino ad allora, tuttavia, il club di via Fratelli Bandiera dovrà fare di necessità virtù. L’obiettivo è quello di incamerare più punti possibile prima della sosta natalizia, al fine di accelerare la scalata al sestultimo posto. Rieti e Bisceglie appaiono avversari teoricamente abbordabili, eccezion fatta per il temibile Catania. La squadra di Lucarelli, reduce da due vittorie tra Coppa e campionato, è infatti in netta risalita e vuole recuperare il terreno perso ad inizio stagione.

Blasone ed esperienza, l’ostacolo etneo pare insormontabile. Per scardinare il pericolo, il Rende dovrà affrontare lucidamente la gara provando a contenere gli attacchi avversari. Basta rispolverare fame e caparbietà, armi presenti da diverso tempo nell’arsenale biancorosso.

Capitolo formazione. Davanti a Savelloni agirà una difesa a quattro con Nossa e Bruno circondati ai lati da Vitofrancesco e Blaze. A centrocampo Murati e Collocolo affiancheranno Scimia, mentre in avanti Morselli potrebbe spuntarla per fare compagnia a Giannotti e Vivacqua.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved