Rende, c’è poco da fare: scialbo 0-0 contro la Viterbese

di Antonio Battaglia – Un risultato utile? No, tutto il contrario. Il Rende visto oggi è il lontano parente di quello che ha lottato con convinzione contro Avellino e Cavese.

L’unico a distinguersi positivamente tra le file dei biancorossi è stato senza dubbio il portiere Borsellini, bravo a salvare in più occasioni il risultato a fronte delle numerose occasioni costruite dalla Viterbese nella ripresa. E questo la dice lunga sull’inerzia del match…

L’unico a distinguersi positivamente tra le file dei biancorossi è stato senza dubbio il portiere Borsellini, bravo a salvare in più occasioni il risultato a fronte delle numerose occasioni costruite dalla Viterbese nella ripresa. E questo la dice lunga sull’inerzia del match…

Andiamo alla cronaca. Inizio gara abbastanza compassato, con entrambe le squadre che compiono diversi errori perdendo palloni velenosi in mezzo al campo. Ritmi bassissimi fino al 20′, quando il Rende prova a spezzare l’equilibrio: schema su calcio di punizione, Giannotti si libera al centro dell’area di rigore e calcia di prima intenzione, con la sfera che termina al di sopra della traversa.

La reazione della Viterbese non tarda ad arrivare e al minuto 23 Borsellini nega il gol a Volpe che solo davanti alla porta era andato a botta sicura. Dopo queste due fiammate, il match torna a regalare poche emozioni: le formazioni in campo fanno girare il pallone senza, però, provare ad affondare il colpo.

Nella ripresa, la Viterbese scende in campo con più determinazione ma raramente riesce a scardinare il meccanismo difensivo dei biancorossi. Tante, in ogni caso, le imprecisioni delle due formazioni in mezzo al campo. Al 69′, la Viterbese si rende pericolosa: Molinaro riceve da Tounkara e va al tiro da posizione defilata, trovando però la pronta risposta di Borsellini.

L’estremo difensore biancorosso si rende ancora protagonista al minuto 76, quando deve respingere un buon colpo di testa di Bunino, e pochi secondi dopo su un tiro dalla lunga distanza di Orrico. Rigoli prova a scuotere i suoi nel finale, ma qualsiasi tentativo si rivela totalmente sterile.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved