Rende, ecco la prima gioia: Sicula Leonzio battuta 2-0

di Antonio Battaglia – Il cuore oltre l’ostacolo, per un successo dal sapore inedito. Il Rende batte la Sicula Leonzio 2-0 grazie ad una doppietta di Scimia e ottiene i primi tre punti della stagione. Prestazione gagliarda dei ragazzi di Tricarico (oggi affiancato in panchina da Franco Gagliardi), che hanno domato i siciliani con caparbietà e ordine. E se questo è un nuovo punto di inizio, allora i tifosi biancorossi possono ben sperare.

Al primo affondo sono i padroni di casa a passare in vantaggio, con un tiro a giro di Scimia che al minuto 12 sorprende Nordi. La Sicula accenna una timida reazione e alza il baricentro per provare a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, che riesce tuttavia a tenere botta con una solidità mai vista nelle uscite precedenti.

Al primo affondo sono i padroni di casa a passare in vantaggio, con un tiro a giro di Scimia che al minuto 12 sorprende Nordi. La Sicula accenna una timida reazione e alza il baricentro per provare a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria, che riesce tuttavia a tenere botta con una solidità mai vista nelle uscite precedenti.

Mezz’ora inoltrata. Dopo una insidiosa punizione di Lescano all’incrocio dei pali, il Rende va addirittura sul 2-0: dai venticinque metri, il solito Scimia va alla conclusione e per la seconda volta batte un Nordi incredibilmente disattento. Il maggior cinismo ripaga i padroni di casa, nonostante la Sicula si renda protagonista con qualche pericolosa sortita offensiva.

Nella ripresa va in scena lo stesso copione, con il Rende che gestisce il match in una maniera disarmante. Intorno al 60′, dopo qualche incoraggiante segnale di vita della squadra di Grieco, sono ancora gli uomini di Tricarico a sfiorare il gol: su azione di contropiede, Vivacqua serve dalla destra un assist al bacio per Giannotti, che non trova i tempi giusti lisciando la sfera.

Il gioco spezzettato degli ultimi minuti di gara aiuta i rendesi, che sfruttano la poca convinzione della Sicula e portano a casa un successo importante per morale e classifica.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
scirocco
Già a seguito dell’interrogatorio di garanzia, il gip aveva revocato gli arresti domiciliari
L'Intervista
Sulle Comunali e le liste pulite, il procuratore antimafia suggerisce: “La politica faccia la politica e i cittadini facciano scelte giuste”
Il pianista russo si esibirà domenica 17 marzo nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale
Brutto incidente su entrambe le corsie dell'autostrada A1, coinvolti sei veicoli. La giovane vittima è stata centrata in pieno dalla gomma
La tournée “Dentro X sempre” sta portando Gazzelle ai palazzetti delle principali città italiane, collezionando sold out su sold out
È stata rigettata la richiesta del Viminale diretta ad ottenere la dichiarazione di incandidabilità di Manna dopo lo scioglimento dell'Ente
È la prima segnalazione della specie Mesanthura romulea, di provenienza australiana, nella zona. Il suo corpo è simile a quello di un gambero
La risposta al progetto della Cittadella: “È urgente attivare una commissione regionale per una nuova stagione di riforme”
L’assessore all’Ambiente Giorgio Arcuri: “Tolleranza zero verso i trasgressori che non rispettano le regole della raccolta differenziata”
Il primo spettacolo è firmato Sasà Calabrese, Dario De Luca e Daniele Moraca per una produzione Scena Verticale
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved