Rende, scocca l’ora del riscatto: con la Sicula vietato sbagliare

di Antonio Battaglia – E’ già tempo di voltare pagina per il Rende, che domani sarà chiamato a fare punti importanti contro la Sicula Leonzio: appuntamento alle 18:30, sul terreno del “Luigi Razza” di Vibo Valentia.

Un delicatissimo scontro salvezza, che vedrà affrontarsi due compagini dal magro bottino in classifica: 2 i punti dei biancorossi, contro i 6 dei siciliani. In casa Rende è sconforto totale per questo primo scorcio di stagione: assenza di motivazioni, organico di esiguo valore, parametri societari degni di un buon campionato dilettantistico.

Un delicatissimo scontro salvezza, che vedrà affrontarsi due compagini dal magro bottino in classifica: 2 i punti dei biancorossi, contro i 6 dei siciliani. In casa Rende è sconforto totale per questo primo scorcio di stagione: assenza di motivazioni, organico di esiguo valore, parametri societari degni di un buon campionato dilettantistico.

Basti pensare al mancato rimpiazzo di Andreoli o più semplicemente alla poca logica utilizzata dalla dirigenza biancorossa nelle operazioni di mercato (vedesi reparto offensivo). Solo un anno fa, il Rende di Modesto collezionava ben 21 punti in classifica, rientrando nel novero delle più belle sorprese dell’intera Serie C.

Al 22 ottobre 2019, la squadra capitanata da patron Coscarella (inspiegabile il suo atteggiamento di pressappochismo nella gestione societaria) non ha un’identità e si è accollata di diritto la definizione di zimbello del professionismo italiano (unica compagine a non aver ancora vinto neppure una partita).

L’occasione, forse l’ultima possibile, di un timido riscatto arriva contro una Sicula Leonzio sofferente in trasferta: i siciliani, terzultimi a quota sei punti, hanno ottenuto fin qui una sola vittoria contro il Bisceglie. L’undici biancorosso scelto da Tricarico avrà diverse novità: davanti a Borsellini, agirà una difesa a quattro con Germinio e Nossa assistiti da Cipolla e Blaze sulle fasce. In mezzo al campo, il rientrante Loviso affiancherà Collocolo e Scimia, mentre in avanti potrebbe vedersi un tridente leggero con Morselli, Vivacqua e Giannotti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved