Calabria7

Rende, sognare non costa nulla: a Terni senza paura

di Antonio Battaglia – “Un’oncia di coraggio vale una tonnellata di fortuna”. Merito a James Abram Garfield, ventesimo presidente degli Stati Uniti d’America, per una frase così carica di significato da far accapponare la pelle. Adatta, lo avrete capito bene, per il Rende di mister Guardia.

Il punticino ottenuto lo scorso weekend contro la Casertana, nello splendido scenario del “San Vito-Gigi Marulla”, è un bottino scarno ma essenziale ai fini del morale: i biancorossi, infatti, hanno saputo difendersi con ordine in un secondo tempo di assalto campano. Le note stonate, tuttavia, sono ancora troppe per poter parlare di netta ripresa.

La prima gara del girone di ritorno ha evidenziato una pecca gravissima per una squadra che lotterà per la salvezza: la mancanza di coraggio. Guai a ripresentarsi in queste condizioni domani alle ore 15, sul terreno della Ternana seconda in campionato. Sulla carta un match proibitivo, ma, si sa, nel calcio nulla è da considerarsi scontato.

Il vice-allenatore Andrea Tricarico, infatti, potrà contare su tutto l’organico, ad eccezione di Loviso, e su un altalenante rendimento interno dei rossoverdi. Anzi, aggiungiamo: la Ternana ha dimostrato qualche difficoltà di troppo contro formazioni chiuse e poco generose. Da qui, la consapevolezza che serviranno attenzione in fase difensiva e sfrontatezza nelle ripartenze. Fortuna audaces iuvat, funziona così.

Capitolo formazione. Davanti a Savelloni, spazio alla difesa a quattro con Vitofrancesco e Blaze ai lati della coppia centrale Nossa-Bruno. A centrocampo, Fornito agirà al fianco di Murati e Collocolo, mentre in avanti la punta Vivacqua sarà assistita da Rossini e Giannotti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Volley, presentato Torneo WEVZA Under 19 maschile

Matteo Brancati

Scoperta vasta piantagione di marijuana nel Cosentino

Mirko

Giovane accoltellato nel Cosentino, trasportato in elicottero all’ospedale

Matteo Brancati
Click to Hide Advanced Floating Content