Rende, sognare non costa nulla: a Terni senza paura

di Antonio Battaglia – “Un’oncia di coraggio vale una tonnellata di fortuna”. Merito a James Abram Garfield, ventesimo presidente degli Stati Uniti d’America, per una frase così carica di significato da far accapponare la pelle. Adatta, lo avrete capito bene, per il Rende di mister Guardia.

Il punticino ottenuto lo scorso weekend contro la Casertana, nello splendido scenario del “San Vito-Gigi Marulla”, è un bottino scarno ma essenziale ai fini del morale: i biancorossi, infatti, hanno saputo difendersi con ordine in un secondo tempo di assalto campano. Le note stonate, tuttavia, sono ancora troppe per poter parlare di netta ripresa.

Il punticino ottenuto lo scorso weekend contro la Casertana, nello splendido scenario del “San Vito-Gigi Marulla”, è un bottino scarno ma essenziale ai fini del morale: i biancorossi, infatti, hanno saputo difendersi con ordine in un secondo tempo di assalto campano. Le note stonate, tuttavia, sono ancora troppe per poter parlare di netta ripresa.

La prima gara del girone di ritorno ha evidenziato una pecca gravissima per una squadra che lotterà per la salvezza: la mancanza di coraggio. Guai a ripresentarsi in queste condizioni domani alle ore 15, sul terreno della Ternana seconda in campionato. Sulla carta un match proibitivo, ma, si sa, nel calcio nulla è da considerarsi scontato.

Il vice-allenatore Andrea Tricarico, infatti, potrà contare su tutto l’organico, ad eccezione di Loviso, e su un altalenante rendimento interno dei rossoverdi. Anzi, aggiungiamo: la Ternana ha dimostrato qualche difficoltà di troppo contro formazioni chiuse e poco generose. Da qui, la consapevolezza che serviranno attenzione in fase difensiva e sfrontatezza nelle ripartenze. Fortuna audaces iuvat, funziona così.

Capitolo formazione. Davanti a Savelloni, spazio alla difesa a quattro con Vitofrancesco e Blaze ai lati della coppia centrale Nossa-Bruno. A centrocampo, Fornito agirà al fianco di Murati e Collocolo, mentre in avanti la punta Vivacqua sarà assistita da Rossini e Giannotti.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Concessione di un contributo straordinario per gli interventi di rimozione e smaltimento dei rifiuti spiaggiati
"Senza manutenzione il Crati resta una bomba ad orologeria che va disinnescata andando oltre i grovigli normativi"
Il progetto “eyes on the park” prevede un avanzato sistema di videosorveglianza a protezione di tutte le aree del parco
L’obiettivo principale è quello di riuscire a creare occupazione con la riscoperta di antichi mestieri
Curto è l’uomo che aveva inviato il messaggio "ho una maglietta bianca" che ha causato lo scambio di persona con Davide
Il cognato della vittima Damiano Bevilacqua, di 31 anni, è stato arrestato qualche giorno dopo il delitto, a Catanzaro, a casa di un parente
Batosta per centrosinistra alle amministrative. Vittoria solo a Vicenza con Possamai. Exploit centrodestra ma elevato astensionismo
Una donna italiana di 45 anni ha accoltellato la scorsa notte il compagno, un 35enne di nazionalità rumena
In 10 anni sono state chiuse 3 scuole dell'infanzia in Piemonte e 88 in Calabria. Le province più svuotate sono: Cosenza, Reggio Calabria
Le attività hanno interessato la galleria dove Anas ha terminato l'adeguamento degli impianti d'illuminazione con nuova tecnologia a LED
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved