“Le dichiarazioni del dg del Catanzaro Calcio, Diego Foresti, inerenti gli interventi di adeguamento dello stadio hanno alimentato le preoccupazioni nostre e di tanti catanzaresi”. Lo affermano in un comunicato stampa Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. I rappresentanti del centrodestra proseguono: “Nonostante le fotografie di rito e le solite rassicurazioni social del sindaco Fiorita, il rischio di giocare qualche partita in campo neutro appare sempre più concreto”.
Il “garbo” e l'”attenzione” della Regione verso la città
Il “garbo” e l'”attenzione” della Regione verso la città
La Regione Calabria, secondo l’opposizione in Consiglio comunale, “ha dimostrato garbo e attenzione nei confronti della città di Catanzaro, con un finanziamento straordinario destinato allo stadio: è giusto ricordare che tale incombenza avrebbe dovuto risolverla in toto il Comune e che mai era successo nella storia della Calabria che la regione destinasse una somma così ingente per la riqualificazione di un impianto sportivo. Sarebbe assurdo, per inerzia o incapacità, non raggiungere l’obiettivo nei tempi giusti. Al comune resta, infatti, soltanto il compito di programmare gli interventi di spesa con pratiche amministrative di prassi, fare le gare d’appalto e, appunto, spendere i quattrini”.
Gli interrogativi del centrodestra al sindaco
Ecco, dunque, che il centrodestra considera “doveroso, in considerazione di ciò, chiedere al sindaco e agli assessori competenti: qual è la road map? Come stanno gestendo la prima parte del finanziamento (3 milioni di euro)? Come gestiranno la parte restante del finanziamento (6 milioni di euro) e con quali tempistiche? Tutti gli sportivi catanzaresi e della provincia aspettano con ansia queste risposte. Speriamo che almeno questa volta – concludono i partiti – si possa vedere concretizzato il motto della campagna elettorale: per poter giocare al Ceravolo è ‘mò’ che bisogna programmare!”.