Retroscena Bubas, tra il Catanzaro e la Vibonese gode il Francavilla

di Antonio Battaglia – Permanenza o addio alla Vibonese? E quindi Catanzaro o Bari? Il dubbio amletico sul futuro di Nicolas Bubas ha tenuto incessantemente banco nelle ultime settimane. Un vero e proprio giallo di mercato che cerchiamo di spiegare con tutti i dettagli.

L’accordo iniziale con il Catanzaro

L’accordo iniziale con il Catanzaro

Il vasto repertorio tecnico dell’attaccante argentino, unito alle ottime statistiche racimolate nell’ultima stagione, non è certamente passato inosservato. Su di lui, infatti, sono piombati svariati club con offerte molto concrete. Gaetano Auteri lo aveva inserito in cima al taccuino degli obiettivi per il suo Bari, ma il limite delle liste a 22 giocatori e la presenza di numerosi esuberi in rosa hanno di fatto frenato sul nascere qualsiasi trattativa. 

Il bomber rossoblù, dunque, ha accolto con piacere le sirene del Catanzaro, club peraltro vicinissimo a rilevare il suo cartellino nel mese di gennaio. In quel caso, l’operazione saltò esclusivamente per un intoppo tra le società coinvolte. Ma torniamo alla stretta attualità.

La dirigenza capitanata da Noto ha formulato una allettante proposta al ragazzo, condita da un ingaggio non indifferente, ma nel bel mezzo della trattativa si è inserito con forza il presidente Caffo, che ha chiesto esplicitamente al sodalizio giallorosso di non disturbare le proprie manovre di rinnovo. Il bandolo della matassa è stato trovato con uno “scambio” che avrebbe visto coinvolti Bubas e Statella, esterno in uscita proprio da Catanzaro.

Proposta di rinnovo “low cost”

Una volta imbastita l’operazione, con un sostanzioso contributo delle Aquile per l’esoso ingaggio di Statella, il club giallorosso si è improvvisamente defilato comunicando di non voler chiudere l’accordo. A quel punto, il presidente Caffo avrebbe formulato una proposta di rinnovo contrattuale, ritenuta da subito troppo bassa dal giocatore classe ’89.

L’intesa definitiva con la Virtus Francavilla

Dopo quattro intense stagioni, dunque, l’addio al club ipponico che lo ha lanciato nel calcio italiano e un nuovo giro di chiamate. Su di lui mezza Serie D e numerosi club di terza serie, tra cui la Virtus Francavilla che ha bruciato la concorrenza chiudendo definitivamente l’accordo con l’entourage del ragazzo. Esaudito, dunque, il desiderio del tecnico biancazzurro Bruno Trocini, tra i più grandi estimatori di Bubas. Un nuovo inizio con i colori biancazzurri, Nicolas Bubas ricomincia dalla Puglia.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Effettuati poco più di mille tamponi. Invariati i ricoveri in rianimazione
Prima di gettarsi, il ragazzo aveva inviato un messaggio d'addio su WhatsApp ad un amico e la foto di una pineta
Il direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'Asp di Catanzaro: "Lo stigma nei confronti della malattia è ancora molto forte"
Premiato il suo "ininterrotto impegno nel contrastare la criminalità organizzata"
Lorenzo Tedici, meteorologo del sito "IlMeteo.it", conferma una fase pienamente estiva con valori record per il mese
Abuso d’ufficio e falso ideologico: queste le accuse a uno dei penalisti più stimati e apprezzati del Foro di Catanzaro, tra gli indagati nell’inchiesta condotta ieri dalla Polizia di Crotone
Arriva dalla Prefettura di Milano, dove da ultimo ha svolto le funzioni di viceprefetto vicario
L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito premi per oltre 5,2 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di oltre 874 milioni in questo 2023
Accolta la richiesta - presentata dall'avvocato Barbara Ventura, in rappresentanza dei legali delle parti offese - di citare nel giudizio anche il fondo garanzia vittime della strada come responsabile civile
L'80enne di Badia di Nicotera è sparito nel nulla mercoledì scorso. Per le ricerche impiegati droni e cani molecolari
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved