Riace, accolto in parte ricorso Lucano

lucano-alt

E’ stato accolto in parte, dalla sesta sezione penale della Cassazione, il ricorso presentato dalla difesa di Mimmo Lucano, sindaco di Riace (adesso sospeso) contro la decisione del tribunale del Riesame di Reggio Calabria.

Lo stesso, lo scorso 16 ottobre, aveva revocato gli arresti domiciliari a Lucano, obbligando, tuttavia, al sindaco il divieto di dimora nel Comune di Riace.

Lo stesso, lo scorso 16 ottobre, aveva revocato gli arresti domiciliari a Lucano, obbligando, tuttavia, al sindaco il divieto di dimora nel Comune di Riace.

I giudici hanno così accolto il ricorso solo per il reato di “turbata libertà del procedimento di scelta del contraente” e alle esigenze cautelari, rigettandolo invece nel resto.

Il sostituto Procuratore Generale della Cassazione, Ciro Angelillis aveva chiesto di rigettare il ricorso di Lucano, indagato nell’inchiesta su presunte irregolarità nella gestione del progetto migranti.

Adesso si attende la decisione del tribunale del Riesame di Reggio Calabria che dovrà ripronunciarsi sulle esigenze cautelari.

Lo stesso Lucano, da Caulonia, commenta sibillinamente la sentenza della Cassazione.

All’Ansa, il sindaco del comune reggino, attualmente sospeso, dichiara: “Nessun commento al momento. Devo parlare prima con i miei avvocati per capire bene i termini della sentenza della Cassazione. Dopodiché valuterò se dire qualcosa”.

“Sono questioni delicate – conclude Lucano, in attesa del ripronunciamento del riesame di Reggio Calabria – e voglio prima capire dai miei legali cosa é stato concretamente deciso dalla Suprema Corte”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Pubbliredazionale
La manifestazione, che si terrà il prossimo 17 marzo, sarà rivolta a tutti i bambini del territorio per sensibilizzare sul tema dei disturbi alimentari
La premiazione avverrà sabato 9 marzo nel teatro Carcano nel capoluogo lombardo
La ragazzina si stava allenando in un centro ippico. Subito soccorsa, ha riportato un trauma cranico ed è ricoverata in prognosi riservata
Sono opere in oro dell'artista Umberto Mastroianni. Non sono stati toccati i reperti e il lascito di D'Annunzio
Davide Berlingieri, 26 anni, era sfuggito all'operazione "Garden" coordinata dalla Dda
"L'adesione della Svezia rende la Nato più forte, la Svezia più sicura e l'intera Alleanza più sicura"
“Ci sono anche io tra gli attenzionati, ma evidentemente hanno fatto un buco nell’acqua. Non penso ci sia una emergenza cortei"
Gravi le condizioni della 15enne che, stando alle prime indicazioni, non sarebbe in pericolo di vita sebbene la sua prognosi rimanga riservata
Le firme sull'importante iniziativa sono del Presidente del Tribunale di Catanzaro, Rodolfo Palermo e di Eugenio Felice Perrone, amministratore delegato Amc
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved