Riace, accolto in parte ricorso Lucano

lucano-alt

E’ stato accolto in parte, dalla sesta sezione penale della Cassazione, il ricorso presentato dalla difesa di Mimmo Lucano, sindaco di Riace (adesso sospeso) contro la decisione del tribunale del Riesame di Reggio Calabria.

Lo stesso, lo scorso 16 ottobre, aveva revocato gli arresti domiciliari a Lucano, obbligando, tuttavia, al sindaco il divieto di dimora nel Comune di Riace.

Lo stesso, lo scorso 16 ottobre, aveva revocato gli arresti domiciliari a Lucano, obbligando, tuttavia, al sindaco il divieto di dimora nel Comune di Riace.

I giudici hanno così accolto il ricorso solo per il reato di “turbata libertà del procedimento di scelta del contraente” e alle esigenze cautelari, rigettandolo invece nel resto.

Il sostituto Procuratore Generale della Cassazione, Ciro Angelillis aveva chiesto di rigettare il ricorso di Lucano, indagato nell’inchiesta su presunte irregolarità nella gestione del progetto migranti.

Adesso si attende la decisione del tribunale del Riesame di Reggio Calabria che dovrà ripronunciarsi sulle esigenze cautelari.

Lo stesso Lucano, da Caulonia, commenta sibillinamente la sentenza della Cassazione.

All’Ansa, il sindaco del comune reggino, attualmente sospeso, dichiara: “Nessun commento al momento. Devo parlare prima con i miei avvocati per capire bene i termini della sentenza della Cassazione. Dopodiché valuterò se dire qualcosa”.

“Sono questioni delicate – conclude Lucano, in attesa del ripronunciamento del riesame di Reggio Calabria – e voglio prima capire dai miei legali cosa é stato concretamente deciso dalla Suprema Corte”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
I carabinieri hanno stanno vagliando le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona
Nel frattempo, sarebbe stato ritrovato il caschetto della ragazza. A lanciare l'allarme è stata una guida che si trovava su un secondo gommone
La docente è stata ferita a un braccio e alla testa, ma le sue condizioni non sono gravi
Sarà aperto al pubblico un impianto di elevazione che permetterà a tutti i visitatori del parco archeologico di raggiungere i livelli più elevati della cavea
Le fiamme si sono sviluppate a ridosso dell'edificio che un tempo ospitava gli uffici della Regione Calabria
"Allora toglietelo il diritto di voto ai calabresi. Abbiamo occupato per dimostrare che non può ribaltare il diritto alla libertà di voto"
Un'intera famiglia di cinghiali è stata avvistata in un parcheggio di Catanzaro mentre rovistava tra i cassonetti dei rifiuti
Il volto de “Il Gladiatore” nella veste di rocker ha deciso di promuovere con un video il calendario delle prossime date italiane
Il prezzo pattuito era di un milione di euro, ma 1.442 bottiglie sono state fatte sparire e le banconote sostituite con carta straccia
L'uomo si è consegnato poco fa alla caserma dei carabinieri è accusato di estorsione con il metodo mafioso
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved