Riace, “Fattoria didattica” abusiva: ordinata demolizione

lucano-alt

Ordine di demolizione per le strutture (16 manufatti in legno e blocchi di tufo) che dovevano ospitare la “Fattoria didattica” di Riace.

Era uno dei progetti voluti dall’ex sindaco Mimmo Lucano. Il provvedimento è stato notificato oggi, da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Riace, al responsabile della cooperativa sociale che aveva intrapreso i lavori senza le autorizzazioni edilizie.

Era uno dei progetti voluti dall’ex sindaco Mimmo Lucano. Il provvedimento è stato notificato oggi, da parte dell’ufficio tecnico del Comune di Riace, al responsabile della cooperativa sociale che aveva intrapreso i lavori senza le autorizzazioni edilizie.

La “Fattoria didattica” compare anche nell’ordinanza dell’operazione “Xenia”, nell’ambito della quale finì agli arresti domiciliari Lucano. Secondo le accuse della procura, l’ex primo cittadino avrebbe distratto fondi destinati al progetto Sprar, per l’ospitalità dei migranti, per l’esecuzione delle strutture che avrebbero dovuto ospitare la “Fattoria didattica”.

Redazone Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Non si sono verificate situazioni di pericolo e non ci sono state segnalazioni di emergenza ai vigili del fuoco
Sette persone sono rimaste ustionate e, di queste, tre sono ricoverate in gravi condizioni
Lo comunica il sindaco di Cosenza che in una sua dichiarazione di poche ore prima aveva chiesto che le istituzioni prendessero posizione
Il presidente della Regione Calabria ha partecipato a una cerimonia per celebrare la festa della Repubblica all'Ambasciata d'Italia a Vienna
La donna è morta questa mattina in ospedale, mentre il figlio resta ricoverato per fratture multiple
Si attende adesso che la salma venga consegnata dalla Procura di Castrovillari alla famiglia Galatà per i funerali
"È un'attività a riscontro di un 'pensiero' della Procura che presumo e spero emerga da qualche dato significativo contenuto negli atti d'indagine"
Lanciata proposta: "Aumentare le aree pedonabili, il numero di parcheggi e migliorare la mobilità prevedendo dei bus di quartiere"
"Grandi armatori si sentono al di sopra di qualsiasi legge e addirittura al di sopra della nostra Costituzione. E' sotto gli occhi di tutti"
Ripartono gli screening gratuiti del Comune di Soverato. Il 7 e l’8 giugno screening audiometrico all’interno di Palazzo di Città
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved