Calabria7

“Riapertura della funicolare al 15 giugno: speriamo sia la volta buona”

“Prendete carta e penna e segnatevi questa data: 15 giugno 2019. E’ l’ultima data utile, comunicata dall’Amministrazione Comunale, per la riapertura al pubblico della funicolare. A dire il vero, ne avevamo appuntate almeno altre due o tre di date; tutte disattese. L’ultima, correggeteci se sbagliamo, era per la fine di Marzo. Ma tant’è, l’importante è che si restituisca questa importantissima struttura alla cittadinanza, aldilà dei proclami e degli annunci falsi a cui da anni siamo abituati”. E’ quanto si legge in una nota di Giuseppe Silipo Coordinatore cittadino Associazione CalabriaOltre.

“Sia chiaro – aggiunge –  nel più totale rispetto di tutti coloro che stanno lavorando anche nei giorni festivi per accelerare il più possibile i tempi di consegna.  Ma, con tutta sincerità, dovessimo scommettere un solo euro che il 16 giugno i catanzaresi possano sbizzarrirsi ad andare su e giù da Piè di Sala a Piazza Roma, ci penseremo bene. L’esperienza insegna”.

“E siccome di annunci farlocchi ci hanno inondato per anni ( a proposito il senso di marcia a che punto è? i catanzaresi ansimano), un po’ di prudenza non guasta mai. Noi, come insegna Striscia, un nodo al fazzoletto lo abbiamo fatto. Sperando  di non dover assistere all’ennesima inaugurazione con tanto di musica e taglio di nastri. Sarebbe veramente molto ma molto squallido” conclude Giuseppe Silipo.

redazione Calabria 7

Articoli Correlati

Codacons: “Catanzaro città in vendita”

manfredi

Comune Catanzaro, presunta incompatibilità per il ruolo di consigliere di Ciconte

Danilo Colacino

Successo per la XIV edizione di “L’Albero di Canto”

manfredi