Ricandidatura Oliverio, sostegno dal sindaco di Zagarise Gallelli

Non tutti i politici locali sono inattivi in queste ore ferragostane. Uno di questi è Domenico Gallelli, sindaco PD di Zagarise, nella presila catanzarese che interveniene sulle tematiche nazionali in atto.

Non è con le imposizioni dall’alto che si vincono le elezioni. Se il PD vuole ancora avere un ruolo nelle nostre comunità deve ripartire ascoltando la base attraverso l’unico strumento democratico che abbiamo a disposizione che sono le primarie.

Non è con le imposizioni dall’alto che si vincono le elezioni. Se il PD vuole ancora avere un ruolo nelle nostre comunità deve ripartire ascoltando la base attraverso l’unico strumento democratico che abbiamo a disposizione che sono le primarie.

Visto che ormai i tempi per la celebrazione dei congressi regionali sono abbondantemente esauriti e rischierebbero di aprire interminabili discussioni dividendo ancora di più la comunità democratica in prossimità del rinnovo del Consiglio regionale, l’unico strumento per fare chiarezza all’interno dello schieramento di centro sinistra rimangono le primarie di coalizione aperte ai partiti ed alla società civile e che consentano la partecipazione di tutti i possibili candidati con l’impegno di un programma comune che ci veda Uniti nella sfida contro l’unico pericolo per la nostra terra che sarebbe quello della vittoria di questa destra fortemente spostata a nord che porterebbe la Calabria a rimanere ancora più periferica e marginale.

Ancora più incomprensibile rimane la chiusura dei vertici nazionali del partito nei confronti della ricandidatura del Presidente Oliverio, che da presidente uscente avrebbe diritto a tentare la riconferma considerati i giudizi positivi dell’azione amministrativa da più parti sottolineata, compreso il segretario Zingaretti.

Una ricandidatura che se ci fosse stata già dal mese di Dicembre scorso, quando era la stragrande maggioranza dei sindaci calabresi a chiederla, a quest’ora non avrebbe avversari vista l’assenza di un’alternativa credibile nel centro destra e l’estrema liquidità dello scenario nazionale. Il mio impegno sarà una battaglia all’interno del partito ed anche fuori per la celebrazione delle primarie, per l’allargamento della coalizione e per consentire a Mario Oliverio di portare a compimento il grande lavoro di rinnovamento della macchina regionale partendo dalla valorizzazione delle aree interne che mai come in questa consiliatura sono state centrali nell’azione di governo regionale”.

Domenico Gallelli – sindaco di Zagarise (CZ)

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved