Riccio: “A Catanzaro l’acqua si spreca in maniera sconsiderata”

“L’acqua è un bene prezioso, ma purtroppo esauribile, anche in un territorio come il nostro che ne è ricco.

Non sprecare l’acqua fa bene all’ambiente ed al portafoglio. Utilizzarla bene, l’acqua, è il primo passo verso una gestione sostenibile di questa importante risorsa”.

Non sprecare l’acqua fa bene all’ambiente ed al portafoglio. Utilizzarla bene, l’acqua, è il primo passo verso una gestione sostenibile di questa importante risorsa”.

E’ quanto scrive in una nota il consigliere comunale di Catanzaro, Eugenio Riccio.

“Peccato che a Catanzaro, – afferma Riccio – spesso e volentieri, gli enti preposti alla gestione di questo importante bene, Comune e Sorical, pensino che l’acqua sia inesauribile tanto da poterla sprecare in maniera assolutamente sconsiderata.

E’ il caso di via Bellino, nel quartiere marinaro, dove oramai da diversi mesi la sede stradale è diventata un vero e proprio ruscello con conseguente perdita di una quantità enorme di acqua potabile proveniente, probabilmente,  da un serbatoio comunale.

E se come sempre Sorical e Comune di Catanzaro si “rimbalzano” le responsabilità del caso tocca al cittadino/pantalone mettere le mani in tasca per sanare i danni economici provocati da tanta inconcludenza ed incompetenza.

Nel frattempo, – conclude Riccio – sperando che la strada resa viscida e pericolosa dallo spreco dell’acqua pubblica non sia causa di incidenti stradali che possano coinvolgere i cittadini, auspichiamo, come sempre, un intervento risolutore e da parte delle autorità preposte, alle quali abbiamo inviato un circostanziato esposto, e da parte del sindaco, finalizzato a porre termine a questa incresciosa vicenda che fa venir il mal di pancia a quei tanti cittadini catanzaresi che ogni giorno sono costretti a convivere con la penuria o l’assenza dell’acqua potabile”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
scirocco
Già a seguito dell’interrogatorio di garanzia, il gip aveva revocato gli arresti domiciliari
L'Intervista
Sulle Comunali e le liste pulite, il procuratore antimafia suggerisce: “La politica faccia la politica e i cittadini facciano scelte giuste”
Il pianista russo si esibirà domenica 17 marzo nel Foyer del Teatro Grandinetti Comunale
Brutto incidente su entrambe le corsie dell'autostrada A1, coinvolti sei veicoli. La giovane vittima è stata centrata in pieno dalla gomma
La tournée “Dentro X sempre” sta portando Gazzelle ai palazzetti delle principali città italiane, collezionando sold out su sold out
È stata rigettata la richiesta del Viminale diretta ad ottenere la dichiarazione di incandidabilità di Manna dopo lo scioglimento dell'Ente
È la prima segnalazione della specie Mesanthura romulea, di provenienza australiana, nella zona. Il suo corpo è simile a quello di un gambero
La risposta al progetto della Cittadella: “È urgente attivare una commissione regionale per una nuova stagione di riforme”
L’assessore all’Ambiente Giorgio Arcuri: “Tolleranza zero verso i trasgressori che non rispettano le regole della raccolta differenziata”
Il primo spettacolo è firmato Sasà Calabrese, Dario De Luca e Daniele Moraca per una produzione Scena Verticale
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved