Calabria7

Ricostituente per il Pd: “Auspicabile Rubbettino si candidi”

Rubbettino

Il movimento “Ricostituente per il Pd” ha incontrato a Lamezia Terme Giovanni Puccio e Franco Iacucci, Commissari del partito in Calabria.

“Si è apprezzata – è scritto in una nota di Italo Reale – la scelta della Segreteria Nazionale di chiedere a Florindo Rubbettino di candidarsi a Presidente della Regione Calabria. Scelta, sicuramente, in coerenza con la linea che prevede di accompagnare l’area di centrosinistra con una interlocuzione verso un area moderata che ritiene i partiti di centrodestra succubi della carenza di umanità e delle tentazioni autoritarie di Salvini e della Meloni.

Nell’auspicare che Florindo Rubbettino accetti la proposta del PD, confermiamo che l’attenzione verso i Cinque Stelle non può trasformarsi in un immobilismo che favorisce la Destra ma anche chi nel Partito Democratico pensa di recuperare persone e comportamenti che sono, almeno in parte, responsabili della caduta di consenso e di affezione veso il Partito. Insieme ai due Commissari, quindi, si è stabilito di chiedere alla Segreteria nazionale comportamenti più decisi con le scelte politiche assunte. Trasformandole anche in organizzazione vista la necessità e l’urgenza di preparare le elezioni regionali in un contesto di rinnovamento negli uomini e nei programmi. Cosa, questa, che pretende una interlocuzione autorevole con le realtà che vivono nel territorio. E che hanno necessità di certezze per scegliere di impegnarsi nuovamente dopo le delusioni degli ultimi anni.

L’assemblea Nazionale del Pd a Bologna – si legge infine -sarà sicuramente l’occasione per chiedere coerenza e conseguenzialità al Pd nazionale”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Regionali, Guglielmelli: “In atto liquidazione Pd calabrese”

Matteo Brancati

Elezioni a Lamezia Terme: ultimi giorni prima del voto (SERVIZIO TV)

nico de luca

Lega Salvini Premier Tropea: “Amministrazione provveda a tutela decoro urbano”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content