Rientri di Natale, FlixBus potenzia i collegamenti con Cosenza e la Calabria

L'incremento interesserà soprattutto le rotte attive fra la Calabria e le grandi città del centro e nord Italia e avrà inizio in questi giorni
FlixBus in Calabria

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio, FlixBus rafforza i collegamenti con la provincia di Cosenza e la Calabria, per agevolare il ritorno in famiglia – e il successivo rientro nella città di domicilio – di chi studia o lavora fuori regione. Questo incremento interesserà soprattutto le rotte attive fra la Calabria e le grandi città del centro e nord Italia, e avrà inizio in questi giorni.
Oggi FlixBus collega circa 25 località nella sola provincia di Cosenza, garantendo un servizio continuativo di mobilità anche da e verso numerosi piccoli centri penalizzati da un’infrastruttura carente e tagliati fuori dalle reti di trasporto tradizionale. In tutto, sono circa 40 le destinazioni collegate da FlixBus sull’intero territorio calabrese: di queste, ben 30 (il 75% del totale) contano meno di 20.000 abitanti.

Ecco le tratte attive e potenziate

Per Cosenza partiranno, settimanalmente, oltre 30 corse dirette da Roma, oltre 20 da Milano, 14 da Firenze, 12 da Catania, 7 da Bologna e Torino e 5 da Palermo. Anche chi lavora o studia in città come Siena, Modena, Parma o Reggio Emilia potrà tornare a Cosenza senza bisogno di cambiare, imbarcandosi la sera e arrivando in città la mattina.
Anche chi vive nelle maggiori città universitarie del Sud, come Bari, Napoli o Salerno, potrà fare ritorno a casa con più facilità. Da molti dei centri elencati si potrà raggiungere inoltre la fermata di Rende, e, restando nella Valle del Crati, gli autobus verdi di FlixBus garantiranno collegamenti anche con TarsiaSpezzano AlbaneseLuzziMongrassano e Bisignano.
Anche il litorale ionico sarà raggiungibile da molte delle maggiori città italiane: saranno potenziati i collegamenti diretti verso Corigliano e Rossano da centri come Roma (con oltre 20 corse settimanali) e Milano, Torino e Bologna (con 7 corse settimanali). Fra le destinazioni collegate sulla costa, si possono menzionare anche SibariCariati e svariate piccole località come Mirto Crosia Calopezzati.
Anche il territorio del Pollino continuerà a beneficiare durante le festività di una rete capillare di collegamenti con le altre regioni italiane. In quest’area, FlixBus opera collegamenti diretti con località come FirmoCastrovillari e Frascineto, raggiungibili da città come Roma, Milano, Torino, Bologna e Firenze, Mormanno e Torano Castello.
Completano il quadro le tratte acquistabili con FlixBus verso l’area silana, dove sono servite, per esempio, le località di AcriSan Demetrio Corone e San Giorgio Albanese.
Oltre che nel Cosentino, FlixBus è attiva anche in tutte le altre province calabresi. Tra i comuni serviti dalla rete dell’operatore, si possono citare CatanzaroLamezia TermeCrotoneCirò MarinaVibo ValentiaReggio CalabriaRosarnoGioia Tauro e Villa San Giovanni.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Il pubblico ministero non aveva chiesto la condanna o l’assoluzione per maltrattamenti in famiglia ma il giudice aveva già deciso
Chi viene sorpreso al volante con lo smartphone in mano avrà la patente sospesa per una settimana se su questa ci sono almeno 10 punti
Il cane sarebbe scappato da una casa approfittando del cancello aperto: non sarebbe il primo episodio di aggressione
A seguito delle querele sporte dagli automobilisti coinvolti, la polizia ha individuato la donna e l'ha denunciata
L’uomo, un assistente capo coordinatore del Corpo di polizia penitenziaria, lavorava nel servizio a turno ed era stato anche aggredito 4/5 anni fa
"Il governo Meloni - ha detto la sottosegretaria - imprime una forte accelerata alle attività messe in campo per sottrarre al degrado una delle zone più critiche sotto il profilo ambientale"
Il generale dovrà spiegare ai pubblici ministeri che cosa accadde quando era il rappresentante della Difesa in Russia
Lo scopo è quello di evitare la commissione di reati più gravi da parte di persone ritenute socialmente pericolose
Una riunione formale, diversi punti tracciati e soprattutto tante nuove iniziative da proporre
"Qualora dovesse paventarsi un’intenzione seria che vada in quella direzione - afferma Comito - siamo pronti ad attivarci in ogni sede"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved