Calabria7

Rifiuti in pineta di Simeri: bagnanti scrivono a Calabria7

Con un messaggio indirizzato alla nostra testata (redazione@calabria7.it) alcuni bagnanti denunciano lo stato della pineta che si affaccia sulla spiaggia jonica di Simeri Mare (Catanzaro).

“Veniamo qui da anni a fare il bagno da parecchie stagioni – scrive M.R. – ma quest’ anno la situazione non è tollerabile. La pineta di Simeri si presenta in condizioni indecorose, scandalose e vergognose. Una specie di discarica a pochi passi dal mare.

Fino all’anno scorso il comune di Simeri Crichi mandava la nettezza urbana a ripulirla ogni settimana. Fino ad ora invece non si è visto ancora nessuno.

Non è solo un’accusa agli amministratori – conclude il nostro lettore – ma anche un preciso appello agli altri fruitori di questa bellezza naturale, affinché facciano un profondo esame di coscienza e non buttino più rifiuti sulla ‘loro’ spiaggia e sulla ‘loro’ pineta. Possibile che siano tanto sporchi a casa loro???”

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Incuria e abbandono selvaggio dei rifiuti: Catanzaro soffocata dal degrado (VIDEO)

Antonio Battaglia

Oltre cento incendi al giorno. Calabria Verde si appella alla collaborazione dei cittadini: siate sentinelle dei boschi, chiamate i numeri utili

Giovanni Caglioti

Elezioni Lamezia, Mascaro chiarisce su eventuale incandidabilità

nico de luca
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content