Calabria7

Rifiuti per strada nel Cosentino, denuncia del Codacons

“Oramai i rifiuti lasciati per strada ed i sacchi indifferenziati abbandonati non risparmiano neanche le vie del centro. Uno spettacolo vergognoso proprio in quella che è conosciuta come una delle perle dello jonio calabrese”. Il riferimento è alla cittadina di Cariati (CS) e la denuncia è del Codacons. “Una situazione che umilia i Cittadini e che lascia sgomenti i turisti.

Il Codacons – si legge in una nota – ha provveduto a diffidare l’amministrazione comunale «richiedendo la pulizia immediata delle strade». Se lunedì la situazione rimarrà inalterata, provvederemo a formalizzare una denuncia per interruzione di pubblico servizio”. “C’è il rischio di allarme sanitario per colpa dei rifiuti abbandonati sotto il sole. Infatti l’immondizia nelle strade – scrive ancora il Codacons – determina scarsa igiene che può portare a malattie infettive”. “Ci vengono segnalate – continua il Codacons – squadre di topi che assaltano i sacchi di rifiuti e questo lascia ipotizzare un problema importante per la diffusione di malattie”.

“Per questo l’emergenza deve essere risolta immediatamente – conclude Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons – caso contrario saremo costretti a presentare una denuncia in Procura”.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Sequestrati fanghi depuratore del comune Cariati

manfredi

Scontro tra auto nel centro di Cosenza, due feriti estratti dalle lamiere

Matteo Brancati

Sale il bilancio delle vittime in Calabria: un morto a Cosenza

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content