Calabria7

Rigenera Italia, “alla città di Catanzaro spettano 340mila euro”

disinfestazione Catanzaro

Il Movimento 5 Stelle lancia l’iniziativa “Rigenera Italia“, una campagna sul territorio per informare i Comuni e gli enti locali di un fondo da un miliardo di euro stanziato durante il governo Conte-bis con cui finanziare progetti di efficientamento energetico. “Grazie alla nostra iniziativa, ogni sindaco avrà a disposizione una somma che va dai 100mila ai 500mila euro, in base al numero di abitanti, per effettuare una ristrutturazione energetica degli edifici, mettere pannelli fotovoltaici, sistemare una pista ciclabile, cambiare l’illuminazione pubblica e renderla più efficiente”.

“Alla città di Catanzaro – continua la nota – spettano risorse quantificabili in 340mila euro, risorse che possono servire per migliorare l’efficienza di alcuni servizi. L’impegno del Governo è stato costante e grazie alla norma, fortemente voluta da Riccardo Fraccaro, molti Comuni calabresi potranno finanziare dei progetti che altrimenti non avrebbero potuto portare avanti a causa della mancanza di risorse.

“Il Comune eviti di perdere il finanziamento”

L’obiettivo del Meetup M5S Catanzaro è di stimolare l’amministrazione a usare i fondi stanziati dal governo Conte-bis. Ci auguriamo che questa volta il Comune si attivi per evitare di perdere il finanziamento, come già successo con i 170mila euro stanziati in precedenza. Abbiamo anche preparato un modello di mozione da presentare in tutti i Comuni della Calabria, che mettiamo a disposizione di ogni forza politica. Il nostro impegno per la città e per la Calabria é costante, non smetteremo mai di offrire benefici e soluzioni ai cittadini”.

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Spacciavano droga nelle vie del centro cittadino: due arresti a Soverato

manfredi

Comunali a Reggio, Fdi e Udc diversamente in fermento e Nucera chiede primarie per il centrodestra

Maurizio Santoro

Presentato il cartellone estivo di Pentone, Sant’Elia e Visconte

manfredi
Click to Hide Advanced Floating Content
Click to Hide Advanced Floating Content