Rilancio del territorio, siglata intesa tra Confartigianato Turismo Catanzaro e Riviera dei Tramonti

"Investire, promuovere, sostenere sono alcune delle parole chiave che serviranno a dare nuova linfa dopo l'emergenza sanitaria ancora in corso"

“Il contesto attuale è sicuramente molto delicato, ma il turismo ha da sempre dimostrato una grande attitudine alla resilienza, una grande capacità di riprendersi e di continuare a crescere nel tempo. La comunicazione e il marketing della destinazione turistica “Riviera dei Tramonti” dovranno sicuramente tenere in considerazione i nuovi bisogni del mercato e le sue nuove caratteristiche, occorre sviluppare un approccio diverso e incisivo, incline ai nuovi bisogni evidenziati dai turisti, sicuramente più empatico e meno commerciale. Ciò sarà fondamentale soprattutto per le prime fasi della ripartenza”. Lo scrive in una nota Confartigianato Turismo Catanzaro.

Investire e promuovere

Investire e promuovere

“Strategie di brand protection: non smettere di comunicare, promuovere la “Riviera dei Tramonti” e il suo territorio sono gli obiettivi principali prefissati insieme a  Confartigianato Turismo Catanzaro, partner – tra l’altro – del primo Master italiano sul “Turismo delle Radici”, attraverso il quale sarà possibile sostenere la Riviera in quest’idea di rilancio verso una nuova forma di turismo. Investire, promuovere, sostenere sono alcune delle parole chiave che serviranno a dare nuova linfa dopo l’emergenza sanitaria ancora in corso. Il turismo ad oggi – si legge ancora nella nota – è quello che ha subito le più gravi conseguenze economiche: si è deciso, quindi, di siglare il protocollo d’intesa tra la Riviera dei Tramonti e Confartigianato Turismo Catanzaro, due realtà che offriranno supporto alle attività e al territorio per affrontare questa grande sfida”.

Turismo continua scoperta

“Il turismo diventa una continua scoperta e le possibili destinazioni diventano mondi da esplorare prima a distanza, cercando di raccogliere tutti i dati utili, e poi, una volta fatta la propria scelta, da vivere attraverso un percorso che non faccia sentire le persone vittime dei soliti itinerari triti e ritriti. I turisti oggi sono sempre più stanchi dei “viaggi fotocopia” in cui la priorità è riuscire a visitare le classiche tappe che costituiscono da tempo immemore i cavalli di battaglia di ogni tour operator: il viaggio deve essere un percorso capace di cogliere l’essenza della destinazione scelta. Perché la tecnologia – conclude la nota-  è un grande mezzo ma il contenuto resta poi sempre profondamente umano. E un tramonto è un’indescrivibile emozione da vivere”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved