Rimborsopoli Catanzaro, Abramo: “Piena fiducia nella magistratura”

Assoluzione Abramo Multopoli

“In merito all’inchiesta che ha coinvolto il Consiglio comunale di Catanzaro, mi sono preso il tempo necessario per leggere le carte.

Non ho dubbi che la magistratura, nella quale ripongo massima fiducia, saprà valutare tutte le posizioni con ineccepibile chiarezza.

Non ho dubbi che la magistratura, nella quale ripongo massima fiducia, saprà valutare tutte le posizioni con ineccepibile chiarezza.

Sono anche convinto che i consiglieri comunali interessati, che stimo e rispetto, sapranno fornire al più presto tutte le opportune delucidazioni. In questi anni la collaborazione tra Giunta e Consiglio è stata straordinariamente proficua, ho avuto, pertanto, modo di apprezzare la tenacia e la serietà con cui i consiglieri hanno sempre condotto le loro battaglie. Del resto, il numero di delibere approvate dal civico consesso, dopo essere transitate dalle commissioni consiliari, rende l’idea di un lavoro portato avanti con serietà e solerzia.”

Lo afferma in una nota il sindaco Sergio Abramo.

“Personalmente, ho avuto modo di ammirare il senso di responsabilità dimostrato dai diversi componenti del Consiglio comunale, sia di maggioranza che di opposizione, nell’esercizio delle loro funzioni, animati sempre dal comune spirito di servizio nell’interesse della città. E’ per questo motivo, nel rispetto del garantismo quale fondamento del nostro sistema costituzionale, che mi sento di esortare tutti ad andare avanti, certo che presto sarà fatta piena luce sulla questione grazie all’impeccabile lavoro degli organi inquirenti”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Era stato rilasciato dal carcere di Vibo con l'obbligo di dimora ma aveva fatto perdere le proprie tracce
Si tratta dell'indagine della Procura di Vibo sui rifiuti smaltiti illecitamente nei terreni agricoli. Undici gli indagati
Il suo movimento “Sud chiama Nord” accanto al candidato a sindaco di Centro Francesco Muzzopappa
La Corte di assise di Catanzaro spiega, nel motivare la sentenza, le ragioni dell'esclusione dei futili motivi e della premeditazione
Entrambi erano finiti a processo dopo una denuncia presentata dalla minoranza nel 2020. Il Tribunale di Vibo: "Il fatto non sussiste"
Superficie di 10mila metri quadrati modificata in maniera permanente tramite terrazzamenti alti più di 20 metri
L'appello a Occhiuto da parte dei cardiopatici. L’equipe medica dello Jazzolino va messa nelle condizioni di poter effettuare anche interventi di rivascolarizzazione
Epicento a quattro chilomentri a Sud di Cittanova. La scossa è stata avverita distintamente dalla popolazione
"Nessun ordine di allontanamento è giustificabile per l'unica imbarcazione che ha adempiuto al dovere assoluto di soccorso in mare"
Non ero mai riuscito a chiedere scusa per i reati commessi né al momento dell'arresto, né al processo e nemmeno ai colloqui in Ipm
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved