Rimpasto al Comune di Cosenza? Dipende dalla Giunta regionale (VIDEO)

di Nico De Luca –  Potrebbe essere, ma il dubbio rimane forte, una settimana decisiva per il rimpasto al Comune di Cosenza.

La proclamazione di Jole Santelli a presidente della Regione Calabria prelude alla formazione del nuovo esecutivo post Oliverio.

La proclamazione di Jole Santelli a presidente della Regione Calabria prelude alla formazione del nuovo esecutivo post Oliverio.

Una composizione che rifletterà i suoi effetti anche su Palazzo dei Bruzi, li dove la prima donna al vertice calabrese era vicesindaco del sindaco Mario Occhiuto.

Non è ancora facile prevedere chi sarà il sostituto.

Diversi i rumors negli ambienti politici in riva al Crati dove ognuno cerca un posto al sole.

Come i consiglieri Alessandra De Rosa e Piercarlo ChiaChiappeetta e De Rosa, fedeli al primo cittadino; o Francesco Spadafora che metterebbe d’accordo buona parte degli alleati.

Ma attenzione a coloro che aspirano ad un clamoroso inserimento in Giunta regionale e che, nel caso di fumata nera, troverebbero nella poltrona immediata a quella del sindaco un premio di consolazione affatto trascurabile.

Altri, come Pieluigi Caputo, Luca Morrone e Carlo Guccione, hanno già il pensiero all’aula reggina del consiglio regionale dove sono stati eletti.

Giochi politici a parte c’è da fare i conti con i problemi reali e quotidiani mentre lo stesso Comune ha da poco accolto l’insediamento della commissione straordinaria di nomina ministeriale per la liquidazione e la per la gestione dei debiti pregressi e l’adozione di ogni provvedimento di estinzione.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Nel corso dell'incontro sarà presentato il dossier elaborato dai circoli locali di Legambiente basato sulla campagna di monitoraggio effettuata su alcune aste fluviali
Messa in sicurezza l’area, è stato chiuso al traffico il tratto interessato dal rogo per il tempo necessario alle operazioni di spegnimento
Il governatore: "La nostra terra ha vitigni eccellenti e tante piccole cantine"
Ordinato sacerdote nel 1936 fu membro per sedici anni della Compagnia di Gesù, insegnando filosofia e teologia
Sul posto il personale medico del 118 ed i carabinieri per i rilievi del caso, assieme a squadre dell'Anas
Le osservazioni in vista della conferenza di impatto ambientale
L'aspirante primo cittadino parla anche delle "condizioni disagevoli per l’erogazione delle prestazioni" e del "sovraccarico di lavoro"
Il più grande festival della regione, dall’anima itinerante e dal respiro internazionale, sarà inaugurato lunedì 15 aprile
Intanto il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, è in contatto con i prefetti delle città italiane
L'uomo non ha saputo specificare la provenienza del denaro che per gli investigatori sarebbe frutto di illeciti
RUBRICHE

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2024 © All rights reserved