Rimpatriata da Dubai la salma della madre di Matacena, oggi i funerali

Raffaella De Carolis, ex miss Italia, quando venne arrestata affermò di aver "fatto solo quello che avrebbe fatto qualsiasi mamma"

Raffaella De Carolis torna in Calabria. La sua salma è stata rimpatriata dopo una lunga trafila burocratica durata mesi. Madre dell’armatore forzista prematuramente scomparso a Dubai a settembre del 2022, dove si era rifugiato per sfuggire alle condanne comminategli, è morta il 18 giugno. “Dopo un lungo periodo – si legge sul manifesto funebre – il figlio Elio è riuscito a far rimpatriare le sue spoglie”. I funerali si terranno oggi alle 11:00 nella chiesa di Sant’Antonio a Reggio Calabria.

L’arresto dell’ex miss Italia madre di Amedeo Matacena

L’arresto dell’ex miss Italia madre di Amedeo Matacena

Raffaella De Carolis, 72 anni, fu miss Italia nel 1962 e recitò in un film con Totò e Adriano Celentano. Originaria di Norcia, in provincia di Perugia, si trasferì a Reggio Calabria dopo aver sposato il fondatore della Caronte Amedeo Matacena. Nel mega attico che il marito aveva realizzato nella zona alta della città per poter guardare lo Stretto e le navi della propria società De Carolis ha vissuto gli ultimi anni della sua vita agli arresti domiciliari. Fu arrestata infatti nel maggio 2014 con l’accusa di aver favorito la latitanza del figlio a Dubai e si difese affermando di aver “fatto solo quello che avrebbe fatto qualsiasi mamma, aiutare un figlio non è reato”. Poi il viaggio a Dubai dal quale non fece più rientro.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Calabria Verde ha proceduto alla pulizia di più di 100 aste fluviali tra principali e secondarie, comprese in 30 comuni
La manovra di Heimlich può salvare vite, ma deve essere eseguita solo quando la persona non è in grado di tossire, parlare o respirare
"Un solo imprenditore che ha denunciato in piu' di 15 anni di storia della Dda di Milano. E' un record negativo che Milano si porta dietro"
Eseguito il primo impianto di un innovativo dispositivo per il trattamento elettrico dello scompenso cardiaco refrattario
In quarantanove pagine le motivazioni che hanno portato all'assoluzione dei due imputati "per non aver commesso il fatto"
"Staremo sull’Aventino fino a quando il centrodestra proseguirà con la sua arroganza. Basta ai decreti omnibus"
Nel 2018 un detenuto svelò un piano ordito per eliminare il magistrato che aveva fatto arrestare diversi esponenti di spicco della 'ndrangheta
A Catanzaro i residenti chiedono all'amministrazione di intervenire nei pressi di un manufatto abbandonato e circondato dalla spazzatura
"Il fenomeno dell'abbandono di veicoli è deprecabile sia dal punto di vista dell'igiene pubblica, che da quello dell'immagine della città"
Al termine dello sciopero è stata ottenuta la convocazione di un incontro con l’amministratore delegato della società
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved