Rinascita Scott, ai domiciliari a Polistena l’ex sindaco di Nicotera Salvatore Rizzo

Ai domiciliari ma non a Nicotera. Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha scarcerato Salvatore Rizzo, 64 anni, l’ex sindaco di Nicotera arrestato lo scorso 19 dicembre nell’operazione “Rinascita Scott” e imputato nel processo con giudizio immediato iniziato lo scorso 9 novembre dinanzi al Tribunale collegiale di Vibo Valentia. Accolta l’istanza presentata dagli avvocati Guido Contestabile, Giuseppe Spinelli e Domenico Ceravolo. Rizzo può dunque lasciare il carcere ma non potrà tornare in provincia di Vibo Valentia. Proseguirà la detenzione sottoposto ai domiciliari in un’abitazione di Polistena, nel Reggino.

“Vicino al clan Mancuso”

“Vicino al clan Mancuso”

Nei suoi confronti il Tribunale del Riesame ha riqualificato l’originaria accusa di associazione mafiosa in concorso esterno in associazione mafiosa. Secondo la Dda di Catanzaro, Salvatore Rizzo, ritenuto dagli inquirenti già vicino al boss Pantaleone Mancuso, alias “Scarpuni”, avrebbe assicurato “la penetrazione dell’organizzazione nell’acquisizione e gestione di attività imprenditoriali, soprattutto nel campo ricettivo” e avrebbe aiutato il boss di Limbadi Luigi Mancuso “a nascondersi e a muoversi sul territorio nel periodo in cui lo stesso si era sottratto all’applicazione della misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale”.

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
Avrebbe sferrato un fendente all’addome di un connazionale minorenne, ferendolo al torace e alla mano destra
A giudizio di Confesercenti "bisogna rivedere la struttura delle aliquote per annullare gli effetti negativi del fiscal drag"
L'autore sarebbe un ragazzino di appena 13 anni. Trasportato e curato al pronto soccorso, il giovane ferito è stato giudicato guaribile in 25 giorni
All’uomo si contestava di aver procurato a sé o ad altri un profitto per aver acquistato o comunque ricevuto una serie di opere, ritenute provento di furto, le quali sono state rinvenute nella sua disponibilità
"Ove fosse accertata - dichiara il commissario straordinario dell'Azienda - si tratta di una vicenda grave che richiede ogni opportuno approfondimento"
Alcuni, per percepire il sussidio, avrebbero anche omesso di comunicare ulteriori redditi da lavoro dipendente
Da stabilire le cause del decesso che, secondo le prime informazioni, potrebbe essere dovuto a un malore
I migranti sbarcati sono tutti uomini. Tra loro ci sono 34 minori non accompagnati, provenienti da Pakistan ed Egitto
"Un incontro non può cambiare immediatamente quello che sta accadendo ma il confronto è da stimolo e aiuta a conoscere" ha detto la presidente Silvana Aiello Bertucci
Sul posto sono intervenuti intorno alle 6 di stamattina i vigili del fuoco e le operazioni sono ancora in corso
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved