Riparte #Neshimu con ancora più forza e vigore. La nuova fase del progetto pensato e costruito da Food Centro Storico, l’associazione degli operatori della ristorazione che operano nel cuore del capoluogo calabrese, è stata presentata nella sede della concessionaria Autosala di viale Magna Graecia, a Catanzaro. Oltre ai referenti del gruppo associativo (Sandro Laugelli, presidente dell’associazione e alcuni componenti del tavolo tecnico, Antonio Calarco, Massimo Esposito e Ivan Procopio) è intervenuto anche il sindaco Nicola Fiorita. “I 31 soci di Food Centro Storico – ha affermato il primo cittadino – sono dei folli eccezionali perché non c’è niente di più bello che vivere il centro storico e loro prevedono anche dei premi per chi lo fa. Ma, ricordiamo bene, che i pazzi possono cambiare il mondo. E’ il momento che i catanzaresi credano nella propria città. Abbiamo avuto un grande Catanzaro, in ambito calcistico, e ora dobbiamo fare una Catanzaro grande e dipende da noi cittadini tutti, insieme all’Amministrazione Comunale.” E’ intervenuto anche l’assessore al Turismo e Marketing Territoriale, Antonio Borelli: “E’ straordinario il senso di unità trasmesso da questa associazione. Finalmente un gruppo di operatori che hanno creato una sinergia attiva e propositiva. Questa sperimentazione può contaminare altri territorio. Sarà bellissimo ritrovarsi in centro storico per riscoprire la città attraverso il gusto”.
I giovedì di Neshiumu a Catanzaro
I giovedì di Neshiumu a Catanzaro
Importante il supporto fornito dalla Camera di Commercio di Catanzaro, con il suo presidente Pietro Falbo, e dall’Amc Spa con il suo direttore generale Marco Correggia. L’associazione Food Centro Storico (FCS) formata da operatori del Food & Beverage del centro storico di Catanzaro ha realizzato e finanziato, con l’aiuto di sponsor, il progetto #Neshiumu. L’iniziativa è iniziata nel dicembre 2021 con la programmazione di una serata a settimana, il giovedì, in cui i locali aderenti all’associazione, hanno proposto eventi, promozioni e attività di richiamo per il pubblico. Il concetto base legato al nome è quello di “far uscire”, per l’appunto #NESHIMU, le persone. Le serate previste inizialmente erano 15, a partire da dicembre 2021. Purtroppo il Covid ha costretto l’associazione a sospendere momentaneamente il progetto che ora è pronto a ripartire. Si ricomincia, quindi, con i giovedì di #Neshimu, a partire dal 6 aprile.
La lotteria di Neshimu
Gli associati di FCS hanno organizzato una lotteria. Da quando è iniziato #Neshimu nei locali aderenti sono in distribuzione delle tessere di raccolta punti e per ogni 5 euro di spesa viene consegnato un bollino, per tutte le consumazioni effettuate durante la settimana e non solo il giovedì. Chi avrà raccolto almeno 25 bollini, dal 10 giugno al 10 luglio 2023 potrà recarsi negli uffici di Zero x Centro, siti a Catanzaro in Piazzetta della Libertà n. 2, e ritirare il biglietto della lotteria al costo di € 2 cadauno. In palio una Seat Ibiza, modello Reference 1.0 evo 59 kw (80 Cv) benzina Manuale 5 marce 2Wd colore Bianco Candy, offerta dalla concessionaria AutoSala e da FCS e molti altri premi messi a disposizione dagli associati. L’estrazione finale è fissata per giorno 15 luglio a Villa Margherita, alle ore 20.00, in presenza del Sindaco o di un suo delegato. Sul sito www.fcscatanzaro.it possono essere consultate tutte le informazioni e il regolamento completo.