Calabria7

Riparti Calabria, Orsomarso: “150 mln di euro per riavviare le attività” (VIDEO)

di Nico De Luca  –

L’ assessore al Lavoro, Turismo e Sviluppo Economico Fausto Orsomarso spiega tramite Calabria7 la ratio ed i meccanismi alla base del decreto ‘Riparti Calabria’.

In collaborazione con FinCalabria ed Unindustria la Regione Calabria ha reperito un cash flow di 150milioni di euro e sarà erogato in forma di prestito a tasso zero da restituire fino a 8 anni ad imprese, artigiani, partita iva con piano pre-ammortamento lungo.

La risposta al consigliere Pd Bevacqua

«Se il consigliere Bevacqua ha dubbi sulla concretezza dell’investimento ‘Riparti Calabria’, può tranquillamente verificare presso Fincalabra lo stato del piano operativo, che prevede la predisposizione di una piattaforma informatica per gestire il flusso delle risorse da mettere da subito a disposizione delle piccole imprese e dei professionisti colpiti dalla crisi legata all’emergenza Coronavirus. Bevacqua dovrebbe sapere che non c’è un problema di bilancio, poiché si tratta di risorse della programmazione Por 2014/2020 che il suo governo di centrosinistra non ha saputo spendere, e che abbiamo rimodulato dando ad esse un indirizzo ben specifico, ovvero quello di sostenere la continuità aziendale e la competitività del mondo produttivo calabrese». E’ quanto afferma l’assessore regionale alle Attività produttive Fausto Orsomarso, in replica alle dichiarazioni dell’esponente Pd.

Redazione Calabria 7

 

 

© Riproduzione riservata.

Articoli Correlati

Catanzaro, Celia: al Corvo parco giochi indecente e pericoloso (VIDEO)

manfredi

Raganello, Bruno Bossio: nessuno di noi può dimenticare la tragedia

manfredi

Gruppo Forza Italia: “Catanzaro amica delle persone con demenza”

Mirko
Click to Hide Advanced Floating Content