Ristoratori in protesta, a Calabria 7 il portavoce del comitato di Soverato (VIDEO)

di Antonio Battaglia – Una grande protesta nazionale, con il fronte dei ristoratori unito in maniera massiccia per combattere la crisi. E’ quello che accadrà questa sera, martedì 28 aprile, alle ore 21 in tutta Italia: serrande dei locali sollevate e luci accese, in segno di speranza.

Un flash mob ben accolto anche dal neonato Comitato Ristoratori di Soverato, che aderirà alla speciale iniziativa per scongiurare la fine: “L’ultimo decreto ci ha spiazzati, ci aspettavamo qualcosa di più concreto – afferma il portavoce Dario Finocchiaro in esclusiva a Calabria 7Il premier ha mascherato qualcosa, non c’è stata grande chiarezza”.

Un flash mob ben accolto anche dal neonato Comitato Ristoratori di Soverato, che aderirà alla speciale iniziativa per scongiurare la fine: “L’ultimo decreto ci ha spiazzati, ci aspettavamo qualcosa di più concreto – afferma il portavoce Dario Finocchiaro in esclusiva a Calabria 7Il premier ha mascherato qualcosa, non c’è stata grande chiarezza”.

Le misure varate rischiano di ripercuotersi in maniera fatale sul tessuto economico e sociale di tutta la Nazione: “Si era parlato di interventi statali anche per contratti di locazione, ma i continui rinvii ci hanno già gambizzati. Per noi non è facile ripartire, l’accumularsi delle spese vive per fitti e bollette è tremendo”.

Soverato è una autentica perla del turismo calabrese, ma quella che si profila è una stagione estiva ai limiti della praticabilità: “La nostra città ci sta a cuore di tutti noi. I colleghi si sono resi disponibili all’unificazione di un comitato. Tanti giovani, come me, hanno scelto di tornare a casa e di investire nella nostra terra. L’ultimo pensiero è quello di far collassare una cittadina”, termina Finocchiaro.

Redazione Calabria 7

© Riproduzione riservata

TI POTREBBE INTERESSARE
L'uomo è stato colpito davanti al portone di casa. Trasportato d'urgenza in ospedale, è deceduto poco dopo il suo arrivo
La tecnica è quella di lanciare involucri con droga e telefonini nei pressi dei cortili, dove i detenuti svolgono le ore di aria e socialità"
La giovane è stata soccorsa da un passante, che l'ha vista uscire scalza e barcollante da un parco
I parenti della giovane hanno riferito che il corpo presentava ferite multiple alla testa che potrebbero essere state inferte con un machete
Il piccolo comune, in cui da sempre c'é stata una presenza pervasiva della 'ndrangheta, potrà contare su un importante presidio di legalità e sicurezza
Protagonista della vicenda una donna di 86 anni. Si sono rivelate decisive le indicazioni fornite dell'operatore
Accade spesso che visitatori della montagna si avvicinino con contatto agli stessi, creando però un danno irreversibile. Il tocco, infatti, lascia sui piccoli un profumo che la madre non riconosce più
"Davvero si tratta di una tragedia dal dolore inimmaginabile", ha dichiarato il sindaco
A giudizio delle associazioni, inoltre, l'opera realizzerà nei fatti una "tassa sul trasporto ferroviario poiché la sua costruzione sarà tutta a carico dello Stato"
Il provvedimento prevede il divieto di poter frequentare alcuni locali della "movida"
RUBRICHE

Calabria7 utilizza cookie, suoi e di terze parti, per offrirti il miglior servizio possibile, misurare il coinvolgimento degli utenti e offrire contenuti mirati.

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Catanzaro n.1 del Registro Stampa del 7/02/2019.

Direttore Responsabile Mimmo Famularo
Caporedattore Gabriella Passariello

Calabria7 S.r.l. | P.Iva 03674010792

2023 © All rights reserved