Avevano scelto Milano per trascorrere qualche giornata in serenità. Alla partenza, però, il volo Easyjet Lamezia Milano ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza per una coppia di Reggio Calabria. Anziché atterrare alle 23:55, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Malpensa solamente in nottata e precisamente alle 03:23 dell’indomani. Un ritardo di oltre tre ore per i due abitanti di Reggio Calabria, avvenuto il 7 ottobre scorso, che ha portato non pochi disagi a loro e ad altri passeggeri del volo.
La condanna
La condanna
Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Lamezia Terme, che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet al pagamento di 500 euro nei confronti della coppia.”Il Giudice di Pace di Lamezia Terme – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso i passeggeri aerei – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse”. ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza legale, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.